Continuano gli eventi culturali organizzati dall’associazione In-nova Massa, nata da poco e che si propone di portare una ventata di nuovi eventi culturali in Provincia.
Sabato 2 ottobre alle 18, infatti, il Palazzo Ducale di Massa ospiterà la presentazione del libro “Il destino di un’idea e il futuro della sinistra. Pci e cattolici una radice della diversità” di Vannino Chiti.
Il libro, come spiegato già nel titolo, analizza la storia e l’evoluzione del Pci sotto il punto di vista del suo rapporto con il cattolicesimo: punti di incontro e di scontro, ma soprattutto collaborazione e impegno su questioni comuni.
All’iniziativa parteciperà l’autore del libro Vannino Chiti, studioso del movimento cattolico, senatore del PD, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel Governo Amato, ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali del governo Prodi, vicepresidente del Senato della Repubblica e Presidente della Regione Toscana. Con lui converseranno Giacomo Bugliani, Consigliere della Regione Toscana, Fabio Evangelisti e Alessandra Morandi, Presidente dell’associazione In-Nova.
Modera Giulia Baldino.
L’evento è gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti. Consigliata la prenotazione alla mail innova.massa@gmail.com