Un’ altra settimana di passione per la Carrarese, il nodo societario non è ancora stato sciolto, inoltre in questi giorni il presidente Tartaglia ha comunicato il silenzio stampa di tutti i tesserati ed ha chiuso i cancelli del Dei Marmi, provocando la reazione, della tifoseria azzurra. L’atteggiamento mostrato da Tartaglia ha irritato anche il sindaco Zubbani, il quale ha ribadito di non tollerare questo comportamento e si augura che la situazione societaria, che si sta protraendo da circa un mese, si risolva positivamente. Nel frattempo Buffon ha messo mano, ancora una volta, al portafoglio ed ha pagato gli stipendi di settembre.
Parlando invece della partita di domenica (calcio d’inizio alle ore 14:00), gli azzurri affronteranno in trasferta la Maceratese, fresca neopromossa dal campionato di serie D, che attualmente occupa la seconda posizione in campionato e che domenica scorsa è stata sconfitta per 2 a 1 a Pontedera dal Tuttocuoio fermando così a nove risultati utili consecutivi la propria marcia.
Domenica, il tecnico dei biancorossi Bucchi dovrà rivedre la formazione, infatti non sarà disponibile l’esperto difensore Riccardo Fissore, infortunatosi nel match contro il Tuttocuoio, oltre a Lasicki e Giuffrida: per tutti i tre i giocatori sono previste due settimane di recupero, mentre rimane in dubbio l’utilizzo di Altobelli, anche lui non al meglio. In vista di domenica è probabile che Bucchi scenda in campo con un 4-4-2, con Forte in porta, in difesa Faisca dovrebbe essere affiancato da Clemente con D’anna a sinistra e Imparato a destra. A centrocampo da destra a sinistra, Bucchi dovrebbe schierare Buonaiuto, Foglia, Carotti e Karkalis. In attacco la coppia Fioretti e Kouko. Tra le fila dei marchigiani troviamo l’ex portiere Mattia Di Vincenzo, a Carrara nella stagione 2013-2014.
In casa azzurri mister Remondina sta traendo il meglio da suoi, nonostante il particolare momento societario e anche domenica scorsa la squadra ha sfoderato un ottima prestazione sbrigando la pratica Pistoiese già nel primo tempo. Il tecnico degli apuani non avrà a disposizione per la trasferta di Macerata il centrocampista Tognoni, l’attaccante Erpen, il portiere Nocchi e il difensore Benedini. Probabilmente verrà riconfermata la formazione che ha battuto la Pistoiese una settimana fa, con Tavanti e Sales in lizza per il ruolo di terzino destro.
“Domenica sarà una partita tosta, – ha commentato Remondina nel prepartita – giocheremo contro la seconda in classifica contro una squadra forte e ben attrezzata … Sarà fondamentale sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano e non sarà facile sviluppare gioco, in quanto mi hanno riferito che il terreno del “Recina” non è in ottime condizioni. Ad ogni modo andremo là per fare la nostra gara prestando sempre la massima attenzione nel corso dei novanta minuti di gioco”.
Arbitro della sfida sarà il Sig. Alessandro Chindemi di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti il Sig. Lorenzo Meozzi di Empoli e il Sig. Vincenzo Orlando di Empoli.