L’Associazione Apuana Italia-Israele Massa Carrara desidera ringraziare tutti quelli che ieri hanno reso possibile il grande successo dell’evento “Gli Ebrei massesi tra memoria e memorie”, una conferenza sulla storia della comunità ebraica cittadina a seguito della quale è stata inaugurata una targa a ricordo dell’antico ghetto.
Più di 60 i presenti (molti non sono potuti entrare per motivi di capienza ma sarà organizzata per loro una replica), che hanno apprezzato i contributi degli storici locali Simone Caffaz e Carmen Rusconi e del Sindaco di Massa, moderati dal giornalista e responsabile della comunicazione dell’associazione Davide Simone.
Un appuntamento di straordinaria importanza per noi e se possiamo dirlo anche per la città di Massa, che ha ricordato in modo indelebile la sua comunità ebraica, fondamentale nella storia del territorio.
Ringraziamo anche il vice-sindaco Cella, l’assessore al Turismo e alla Cultura Ravagli , la consigliera Cantoni nostra socia e tesserata, la direttrice della Biblioteca “Giampaoli” dott.ssa Dal Porto che ci ha ospitato, la ditta Evangelisti Marmi che ha donato il marmo per la targa e il bar che ha offerto un buffet al termine dell’incontro.
Chi volesse iscriversi può farlo contattando il nostro vice-presidente Lorenzo Mercanti al numero: 3389295961
L’Associazione Apuana Italia-Israele Massa Carrara
Nella foto: il sindaco Persiani scopre la targa. Alla sua sinistra c’è Adelindo Frulletti, presidente dell’associazione