“Il Comune di Tresana vuole raggiungere gli obiettivi di Legge e soprattutto il calo delle tariffe per la raccolta dei rifiuti”. Così Giuseppe Toni, Delegato all’Ambiente, presenta il ciclo di incontri che si terrà a Tresana per introdurre le importanti novità nel servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.
“Eseguire correttamente la raccolta – ha proseguito Toni – ci consentirà di raggiungere il 65% di differenziata: attualmente il mancato rispetto della soglia comporta ulteriori oneri per i cittadini. Barbarasco, dove si effettua il porta a porta, raggiunge il 62% mentre il resto del Comune si attesta sul 29%. Questi dati devono essere migliorati per avere la diminuzione delle tariffe”.
Questi gli incontri previsti: giovedì 21 Gennaio alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Barbarasco sono convocati gli abitanti di Tresana Paese, Catizzola, Lorenzana, Popetto, Via Amalia di Baviera, Camporella, Liona, Ognacca, Mulino di Villa, Pera, Rosticciola, Ortigaro, Villa, Villecchia, alle ore 21 gli abitanti di Barbarasco (tutte le vie del capoluogo) e Corneda.
Martedì 26 Gennaio alle ore 18 presso il Ristorante Bernardi di Tassonarla sono convocati gli abitanti di Baltrina, Camposopra, Canala, Capanella, Casagoffi, Castello Riccò, Cercò, Chiesa Riccò, Nave Riccò, Novegigola Meredo, Novegigola Rovaro,Tassonarla, alle ore 21 presso l’Acli Groppo gli abitanti di Bola, Bottria, Careggia, Ceppino, Chiesa Giovagallo, Debirotti, Fontanedo, Groppo, Montemirone, Pietrasalta, Serrapiana, Tavella e Vigonzola