Venerdì 18 maggio alle ore 17,30 la scrittrice carrarese Michela Rossi presenterà l’ultimo romanzo “Il tramonto a Oriente” in Via Pacinotti 14 presso la libreria Libri in Armonia. La presentazione sarà curata da Vinicia Tesconi, giornalista della Gazzetta di Massa e Carrara.
“Il tramonto a Oriente” torna a Massa, terra di origine della Rossi, sull’onda di un crescente successo di apprezzamenti e di vendite che il suo romanzo ha riscosso, inducendo la casa editrice Libro/Mania ad affiancare al formato ebook la pubblicazione cartacea.
“Il tramonto a Oriente” è un’opera in parte autobiografica, una vicenda drammatica che conduce il lettore in un viaggio metaforico e reale di una figlia alla ricerca di tracce, fisiche e spirituali, lasciate da un padre improvvisamente perduto. Sulla trama intimistica del romanzo si innesta una vicenda densa di misteri attraverso i quali si dipana il percorso della protagonista che, insieme al padre, ritroverà soprattutto sé stessa. Michela Rossi ha all’attivo numerosi premi letterari, fra cui il Premio La Bussola 2011, assegnato al suo primo romanzo Un bacio al giorno; Racconti nella rete 2015; Il festival delle lettere 2016 e il premio Versi tra due mari 2017. “Il tramonto a Oriente”, tenuto a battesimo alla scorsa edizione del Salone del libro di Torino, è già stato presentato con successo nella nostra provincia oltre che in Versilia, a Parma, a Roma. Il romanzo è stato di recente premiato con una segnalazione di merito nell’ambito del concorso letterario Il Litorale.
Nella foto: Michela Rossi