Con la definitiva chiusura della stagione scorsa, il 30 di giugno, il direttore generale della Massese Augusto Cantoni, come promesso, comincia a svelare i calciatori che faranno parte del team apuano nella stagione 2024/25:
“Buonasera a tutti, ancora poche ore e scatta la nuova stagione sportiva. Dalla mezzanotte cadono tutti i vincoli della stagione scorsa e possiamo liberamente iniziare ad informare stampa, tv e social sui movimenti di mercato già conclusi. Le trattative sono tante, ancora in atto, per alcune manca solo l’ufficialita’ e per altre c’è bisogno ancora di chiarire dettagli e condizioni. L’anno scorso avevamo tentato di costituire un’ossatura che garantisse continuità, non ci siamo riusciti, atleti che avevano stretto la mano garantendo la permanenza hanno poi fatto marcia indietro. Non ci hanno procurato un particolare dispiacere in quanto abbiamo ben compreso il dietrofront: fondamentalmente non hanno gli attributi per indossare la maglia bianconera, una maglia pesante, che onora ma che impegna, una maglia che richiede attaccamento, sudore, fatica,una maglia che bisogna sentirsi addosso. Può capitare di sopravvalutare uomini e calciatori. E sbagliare valutazione.
Veniamo a noi, ripartiamo con grande entusiasmo,ci sono progetti importanti a cominciare dai lavori programmati volti a migliorie del nostro stadio, adesioni di calciatori importanti, un contorno che ci ha mostrato solidarietà e interesse.
I portieri saranno: Alessio Mariani ex Seravezza e Matteo Cozzolino ex Magra Azzurri con Gianluigi Cima aggregato in preparazione. Per ciò che concerne il settore difensivo al confermato Tiziano Andrei si aggiungono Matteo Marinari ex RG Ticino ( SSD Nova Romentin) , Marco Romiti ex Certaldo/Castelnuovo Garfagnana, in corso trattative ben avviate per Nico Quilici Tau calcio e Daniele De Martino ex Fezzanese. Sugli esterni acquisite le prestazioni di Matteo Mapelli, ex Crema e Nicola Banti, ex Fezzanese e primo giocatore in quota 2005. Sugli esterni trattative avviate x Favret ex Seravezza e Pasquini ex primavera Carrarese, entrambi in quota 2005. A centrocampo concluso l’accordo con un calciatore di notevole spessore che ha espresso la volontà di essere annunciato al rientro dalle vacanze, mercoledì prossimo.
Anche Bianchi Gabriel ha raggiunto l’accordo , ex Legnano, Bra e Pon donnaz, confermato Brizzi che ha già lavorato con mister Pisciotta, trattativa aperta con Diego Bartolomei , ex Lucchese e Castelnuovo , Federico Conti ex Montevarchi, Joel Anich ex Fezzanese e Ludovico Gargiulo ex Prato. Calciatori di notevole esperienza con cui è aperto il dialogo per una venuta a Massa.
In attacco al confermato Vignali si è aggiunto Andrea Lorenzini come gradito ritorno, si attende la decisione di Buffa sul da farsi , avviata la trattativa per l’attaccante Cristian Campo, ex enfant prodige del Livorno, aperto inoltre un dialogo importante con Niccolò Chiaramonti ambito anche da altri club. E ancora altri contatti e proposte. Ma noi ci siamo. Alla fine insieme a Mister Pisciotta chiuderemo il cerchio. Faremo salire anche ragazzi della juniores che riteniamo pronti per essere inseriti, lavoreremo alacremente per cercare di fare il possibile per allestire una formazione altamente competitiva. Conosciamo le giustificate aspirazioni di una piazza che da troppo tempo è in attesa di un salto di categoria, faremo di tutto per allestire una rosa competitiva e ambiziosa.
Un saluto cordiale a tutti voi.”