Domani, giovedì 30 marzo alle ore 18.00, la giornalista apuana Laura Olimpia Salvatore presenterà il suo libro a Libri in Armonia di Massa, via Pacinotti, 14.
“Spin”, questo il titolo del libro, racconta la cronaca delle giornate conclusive della campagna elettorale orchestrata da uno spin-doctor scaltro e cinico che ricerca il consenso elettorale manipolando la stampa e l’opinione pubblica.
Edito da Gedit, “il libro della Salvatore è politicamente scorretto -come evidenzia il Professor Mario Messina nella sua recensione- perché svela la patologia incurabile delle democrazie occidentali, cioè la ricerca del consenso elettorale attraverso la manipolazione della realtà, la comunicazione falsa e ingannevole e la seduzione delle coscienze con l’aiuto potentissimo delle tecnologie informatiche.”
Il lettore è guidato dall’autrice a seguire gli ultimi giorni di una campagna elettorale che finisce per orientare ingannevolmente il giudizio degli elettori, le scelte dei partiti politici e la moralità dei candidati. Tutto accade in un luogo senza nome, che potrebbe essere un qualunque luogo realmente esistente. Alla fine un ragazzo ed una ragazza troveranno la strada per uscire da questa follia collettiva.
L’incontro di presentazione del libro, promosso da Libri in Armonia di Massa, sarà coordinato dalla Scrittrice Simona Bertocchi che ha selezionato alcuni brani che saranno letti dai rappresentanti dell’Associazione LAV, Letture ad Alta Voce. Interverranno all’incontro la giornalista Vinicia Tesconi e il giornalista e consulente di comunicazione politica Davide Simone.
Nella foto: Laura Olimpia Salvatore con il suo libro