Il 17 novembre intorno alle 16 è sparito da Via Dei Loghi a Massa uno spitz tedesco meglio riconosciuto come volpino completamente nero di 3,5 kg. Il cane si trovava nel giardino insieme al mio compagno che stava facendo dei lavori. Il tempo che io sono entrata in casa per mettere lo stendino davanti alla stufa, esco e del cane più nessuna traccia. Da subito abbiamo cercato nelle vicinanze ma il mio sospetto ci ha messo poco a diventare certezza. In due minuti (effettivi) un cane di tre kili e mezzo non potrebbe allontanarsi, e non era sua consuetudine farlo ne ne aveva le possibilità. In più nella stessa strada molti volontari stavano cercando una cagnolina fuggita dopo un incidente stradale. Ma nessuno ha visto niente. Perché effettivamente il cane non è mai stato in strada. Abbiamo chiesto aiuto al professionista Luca Barbieri che con (cane molecolare) Enoire, il suo bloodhound, ha ripercorso gli ultimi passi di Miscka . È stato incredibile vedere come andava nei punti dove si fermava o giocava sempre il mio cagnolino. Seguendo le tracce arriva fino ad un metro di distanza dal cancello, e li perde la traccia, a conferma con la posizione pick up che il cane è stato caricato in macchina proprio in quel punto. È stato agghiacciante. Dal 17 novembre non riesco a darmi pace. 1000 volantini in tutta la città e provincia. Più di 30 mila condivisioni su Facebook. Investigatori , moltissime volontarie che mi aiutano, due articoli e segnalato anche nel TV locale. Ma di lui ancora niente. Io ormai sono allo stremo. Non ho più forze per urlare, ma non posso smettere. Qualche giorno fa hanno trovato un volpino nero a Forte dei Marmi e dopo la condivisione della foto sui social ho ricevuto circa 300 telefonate. Purtroppo non era Miscka ma un bel volpino di otto kili che ha ritrovato subito la sua famiglia. Pensiamo possano averlo preso a scopo riproduttivo, ormai gli allevamenti illegali sono all’ordine del giorno. Per altre info potete contattarmi 3290656021, magari ho omesso qualcosa ma è quasi due mesi che non riesco a chiudere occhio sono molto provata.
MISCHKA È UN VOLPINO NERO (SPITZ TEDESCO PICCOLO) DI UN ANNO E NOVE MESI È UN MASCHIETTO E PESA 3,5KG.
È STATO RUBATO A MASSA , IN VIA DEI LOGHI IL 19 NOVEMBRE ALLE 16 .
MISCHKA È MICROCHIPPATO, MA IL MICROCHIP NON È UN GPS E QUINDI È IMPOSSIBILE LA GEOLOCALIZZAZIONE.
IL CANE È STATO RUBATO NEL MOMENTO IN CUI IO SONO ENTRATA PER UN ATTIMO IN CASA DAVANTI ALLA MIA PROPRIETÀ, A DARNE LA CONFERMA A PARTE LA TEMPISTICA E LE ABITUDINE DEL CANE È STATO LUCA BARBIERI FAMOSO PER IL SUO LAVORO , UN VERO PROFESSIONISTA CHE CON ENOIRE , CANE MOLECOLARE MOLTO CONOSCIUTA , HA RIPERCORSO GLI ULTIMI PASSI DI MISCHKA, E NON HA ESITATO A CONFERMARE LA MIA GIÀ CERTEZZA E A SEGNALARMI IL POSTO ESATTO IN CUI È STATO CARICATO IN UN AUTOVETTURA.
NON VI SONO TELECAMERE VICINE A TAL PUNTO DA VERIFICARE IN CHE AUTO IL MIO MISCHKA SE NE ANDATO. UNA TELECAMERA UN PO PIÙ LONTANA RIPRENDE TUTTE LE AUTO CHE PASSANO MA, LE TARGHE SONO ILLEGGIBILI ( ANCHE QUA MI SONO AFFIDATA A CHO LO FA PER MESTIERE ) E, IN OGNI CASO C’E’ LA POSSIBILITÀ CHE CHI HA RUBATO MISCHKA ABBIA PRESO UN CAVALCAVIA CHE SI TROVA PRIMA DELLA TELECAMERA IN QUESTIONE, ANCHE SE SECONDO ME È GLI INVESTIGATORI È POCO PROBABILE, INVECE È PIÙ FACILE CHE L’AUTO ABBIA PROSEGUITO DRITTO VERSO IL VIALE)
SONO STATI FATTI ARTICOLI , VOLANTINI, SERVIZI NELLA TV LOCALE (ANTENNA TRE)
CHI HA CONOSCENZE IN GIORNALI O TV E VUOLE AIUTARMI GLIENE SAREI GRATA.
PARTIRÒ CON LA TERZA MANDATA DI VOLANTINI CHI VUOLE AIUTARMI PUÒ CONTATTARMI E PROVVEDERÒ A PORTARE VOLANTINI E SCOTCH
SONO STATE FATTE LE DENUNCE APPROPRIATE
HO AVVISATO CHI DI COMPETENZA
SONO ANDATA A VEDERE IN TUTTI I CAMPI ROM CHE CONOSCO
PER CHI VOLESSE AIUTARMI NELLA MIA ORMAI DISPERATA E STRAZIANTE RICHIESTA È BENVENUTA/O
CHI HA CONSIGLI PUÒ CHIAMARMI , OGNI NUOVA IDEA È BEN ACCETTA
IO VI METTO A DISPOSIZIONE TUTTO
TUTTE LE VOSTRE SEGNALAZIONI NON SONO MAI A VUOTO, E TUTTE POSSONO ESSERE UTILI, ANCHE SOLO PER ESCLUSIONE
CHI RUBA UN CANE, NON AMA IL CANE!
QUALSIASI CONOSCENZA PUÒ ESSERE UTILE
IO PRESUMO SI TROVI IN QUALCHE FAMIGLIA DI GENTE SENZA SCRUPOLI , NEMMENO TROPPO LONTANO. MA NEL DUBBIO È MEGLIO CONDIVIDERE IN TUTTA ITALIA, NON SI SA MAI!
POTREBBE AVERLO PRESO UNA PEROSNA COMUNE, QUINDI POTREBBE ESSERE UN VICINO, UN CONOSCENTE, POTREBBE ESSERE NELLA CASA DAVANTI A CUI PASSATE OGNI GIORNO USCITI DA LAVORO ! QUINDI OCCHI APERTI!
RIPORTIAMO A CASA IL MIO CUCCIOLO!
È GARANTITA UNA RICOMPENSA DI €1.500 PER CHI COLLABORA PARLANDO SE SA CHI LO TIENE, MANTERRÒ IL VOSTRO ANONIMATO!
LA RICOMPENSA VA ANCHE A CHI LO RIPORTA. NON MI INTERESSA SAPERE PERCHÉ CE L’HA!
GRAZIE DI CUORE A TUTTE LE PERSONE CHE MI SOSTENGONO MI APPOGGIANO E MI AIUTANO
Elisabeth Manfredi