Commissione urbanistica. Ore 15.00
Come stabilito nelle sedute scorse, dopo un proficuo lavoro collettivo iniziato subito dopo la pausa estiva, ho chiesto che fosse messo in votazione il “piano delle funzioni”, atto a facilitare l’apertura di attività produttive nella nostra città.
Troppi sono i concittadini che aspettano questa votazione per poter avviare le proprie iniziative imprenditoriali.
Ringraziando il Presidente di commissione Turri per la serietà con cui ha condotto la commissione in questa fase, rivendico la mia indisponibilità a qualsiasi ulteriore rinvio, chiesto oggi “all’ultimo secondo”, tramite il Presidente, dal Sindaco Volpi:
1) perchè privo di alcun tipo di spiegazione di merito, dopo che la commissione ha discusso con tanto di sedute straordinarie, con l’urgenza di dover dare risposte ai cittadini che devono aprire le proprie attività produttive
2) senza la presenza di membri di Giunta in commissione, che giustificassero e si assumessero la responsabilità politica di questa richiesta.
Apprezzo la decisione dei colleghi che hanno condiviso con me questa scelta.
A beneficiarne non è una parte politica ma chi deve lavorare in città.
Ho difeso il diritto dei cittadini, più volte espresso anche dalle associazioni di categoria a poter avviare le proprie attività ed il ruolo della commissione urbanistica.
La commissione ha svolto il proprio ruolo, al Sindaco la responsabilità richiedere al consiglio comunale di procedere, già da questa sera, con la definitiva votazione, nella seduta convocata per ore 18:00.
Articolo Primo con la propria decisione di oggi in commissione urbanistica rivendica la centralità delle piccole e medie attività produttive per il rilancio economico della città e chiede un confronto urgente con le associazioni di categoria.
Simone Ortori
consigliere comunale
Articolo Primo