Si è conclusa a Barbarasco la prima edizione di San Quirico nel Medioevo, l’evento organizzato dal Comune di Tresana in collaborazione con la Pro Loco.
“Dobbiamo ringraziare le compagnie che sono giunte da tutte Italia e che hanno animato la tre giorni di spettacoli, duelli e giochi medievali – afferma l’Assessore al Commercio Dhebora Franchetti -, è un’esperienza da ripetere”.
Dalle celebrazioni religiose di venerdì, che hanno visto una grande partecipazione popolare, alla manifestazione medievale realizzata in un’area molto apprezzata dalle compagnie che hanno potuto ricreare l’ambientazione tipica degli accampamenti: “Fra venerdì e domenica abbiamo avuto più di mille visitatori, che si sono concenrati non solo nel Parco, ma anche nel Borgo dove è stata allestita la tradizionale Fiera”.
Domenica la chiusura con gli abiti da sposa di Bianchini confezioni: “Devo ringraziare Stefania Tonelli per la grande collaborazione: senza l’aiuto della Pro Loco non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato”