L’A.N.P.I. Sezione di Massa, annuncia con profondo cordoglio, la scomparsa del Partigiano Combattente Nino Domenico MIGNANI di anni 96, Presidente Onorario della nostra Sezione.
Nino ha partecipato alla Resistenza a partire dal 1944, facendo parte della Formazione Gino Menconi della Brigata Garibaldi, che operavano sulle nostre Alpi Apuane.
Fervente antifascista e democratico è stato un grande UOMO, conosciuto e stimato da tutti per la sua semplicità e schiettezza.
Subito dopo la guerra è stato impegnato nella ricostruzione della nostra Città e della Provincia e ha assunto per molti anni responsabilità di amministratore pubblico e di animatore di associazioni di carattere culturale, quali il CAI, Italia Nostra e l’Istituto di Valorizzazione dei Castelli.
Nino, recentemente il 2 Giugno 2016, in una cerimonia al Teatro Guglielmi è stato insignito della Medaglia della Liberazione per il suo contributo alla Lotta di Liberazione e alla Resistenza.
La Sezione A.N.P.I. di Massa, esprime alle Figlie e ai parenti tutti, le proprie condoglianze.
Invita i propri soci e i cittadini a partecipare ai funerali, in programma per Domenica 20 Novembre 2016 alle ore 15,30, con partenza dall’abitazione sita a Massa in Via Fermi n.4 per la vicina Chiesa Parrocchiale di San Pio X.
Ciao Nino e che la terra ti sia lieve.