Regione Toscana ha avviato un bando per selezionare domande di contributo su fondi della comunità europea (asse I, misura 1.3 e seguenti) a favore di imprese dedite alla pesca professionale, alla produzione in acquacultura, ai porti di pesca e per gli investimenti a bordo dei pescherecci.
Per partecipare è necessario presentare domanda, corredata di idonea documentazione, tramite il portale ARTEA, entro le ore 13 del 30 dicembre prossimo.
Con una delibera di giunta inoltre la Regione consente ad aziende e imprese agricole che abbiano subito danni al patrimonio boschivo in misura superiore al 20% in occasione della tempesta di vento del 5 marzo scorso, di richiedere contributi a fondo perduto che potrebbero coprire fino al 100% delle spese sostenute per il taglio, lo sboscamento e la ripiantumazione di alberi sulla loro proprietà.
I termini per la presentazione delle domande in questo caso scadono alle ore 13 del 23 gennaio prossimo.
L’ufficio comunale agricoltura-caccia e pesca è a disposizione degli interessati per le informazioni e le indicazioni necessarie all’inoltro delle domande di partecipazione a detti bandi regionali.