CARRARA: Prova opaca della Carrarese questo pomeriggio che pareggia al suo esordio casalingo per 1 a 1 contro il Santarcangelo. Nella prima frazione di gioco la Carrarese tiene in mano il possesso palla, mentre i romagnoli si chiudono in difensiva cercando di impensierire la retroguardia apuana in contropiede. La partita non offre grandi occasioni, ma al 21′ Guidone approfitta di disattenzione della retroguardia marmifera e grazie ad una deviazione di Tavanti infila Lagomarsini e segna la rete del vantaggio. Gli azzurri provano a reagire, ma sono poco determinati ci prova Erpen al 31′ con un tiro ravvicinato, su assist di Gyasi, ma Nardi è strepitoso e salva in angolo. Nella ripresa la squadra allenata da Zauli tira i remi in barca e smette di giocare e dopo solo quattro minuti Gnahorè infila l’estremo difensore del Santarcangelo, dopo una bella rovesciata di Gherardi, ma il guardalinee alza la bandierina e segnala l’offiside. I marmiferi aumentano il forcing e i due esterni Tavanti e Barlocco, crossano più di una volta in area di rigore del Santarcangelo, senza trovare un attaccante che finalizzi. La Carrarese ci prova ancora e non demorde sono poche le conclusioni nello specchio della porta degli ospiti, ma all’86’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Erpen serve con un rasoterra Dettori, che da posizione defilata, in area di rigore, prova un tiro a incrociare rasoterra che si infila sul palo più lontano. I gialloblu apuani trovano la rete dell’1 a 1 con il proprio capitano e nei minuti finali prima Massoni di testa e poi Vitiello con un pallonetto sfiorano la rete del 2 a 1. Complessivamente la squadra di Remondina sembra aver fatto un passo indietro rispetto ad una settimana fa, si denota la mancanza di un finalizzatore negli ultimi metri, ma anche la manovra è apparsa prevedibile e lenta.
Al termine del match il presidente Tartaglia ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la vicenda del tesseramento di Infantino: “E’ una situazione surreale, credo che ci debba essere maggiore decisionismo da parte del sistema calcio che deve cercare di garantire risposte e assicurare la certezza delle regole. Quando Infantino ha firmato il contratto con Carrarese Calcio era svincolato e poi ,d’incanto e all’improvviso risulta nuovamente vincolato con la vecchia società di appartenenza. Come società contro-interessata attenderemo la risposta del ricorso inviato dall’AIC, che ci fa presupporre per una risposta positiva nel senso di una risoluzione favorevole della vicenda. Rimane amarezza, e sbigottimento per questa storia “sui generis”; certamente dispiace per i nostri tifosi che debbano subire tutto questo caos in cui insieme alla società e al giocatore risultano, in fin dei conti, vittime ingiustificate”.
CARRARESE – SANTARCANGELO 1-1
MARCATORI: 21’pt Guidone, 41’st Dettori
FORMAZIONI
CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco (23’st Cavion), Sbraga, Massoni, Erpen, Gnahorè, Gyasi (17’st Cais), Dettori, Gherardi (8’st Gyasi). A disposizione: Nocchi, Cavion, Benedini, Battistini, Sales, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Tognoni, Vitiello, Cais. Allenatore: Gian Marco Remondina.
SANTARCANGELO: Nardi, Quintavalle, Rossi, Petermann, Drudi, Capitanio, Ilari (14’st Arrigoni), Romano, Guidone, Venitucci (30’st Yabre), De Vena (22’st Margiotta). A disposizione: Sambo, Venturini, Adorni, Arrigoni, Mordini, Yabre, Margiotta, De Respinis, Malagoli. Allenatore: Lamberto Zauli
ARBITRO: Sig. Nicolò Sprezzola di Mestre
ASSISTENTI: Sig. Andrea Berti di Prato; Sig. Lorenzo Li Volsi di Firenze
AMMONIZIONI: Petermann, Ilari, Yabre
ESPULSIONI: Yabre al 45’st espulso per doppia ammonizione