Il meeting di Madrid di febbraio per un Plan B contro le politiche della Troika, fatte di supersfruttamento del lavoro subordinato, distruzione dei diritti, taglio dello stato sociale, privatizzazioni e riforme costituzionali autoritarie, ha indetto per il 28 maggio una giornata internazionale di lotta. Anche in Italia numerose sono le mobilitazioni previste per questa giornata, coordinate dal “Plan B Italia” che si è costituito a Roma l’8 Maggio.
A Carrara, Sabato 28 Maggio, dalle 17 alle 20, si terrà un presidio in Via Roma, davanti all’Accademia di Belle Arti, a sostegno di questa campagna e per promuovere la costituzione di un ampio movimento contro il Job Act, la Buona Scuola e tutte le politiche di stampo neoliberista del Governo Renzi.
Durante il presidio sarà esposta anche una mostra su ambiente e ecosocialismo, per una soluzione alternativa all’attuale modello di sviluppo distruttivo e insostenibile anche per l’ecosistema terrestre.
Inoltre verrà fatta anche la raccolta firme per la presentazione dei referendum sociali su scuola pubblica, trivelle, beni comuni, inceneritori. Aderiscono al presidio Sinistra Anticapitalista e Rifondazione Comunista.
Sinistra Anticapitalista