Questo martedì, nostro ospite il fotografo paesaggista Misha Cattabiani, direttamente da Parma.
Lui, che ha iniziato il suo percorso con la pittura e con lo studio dell’arte, ci guiderà in “un piccolo viaggio nel mondo della storia dell’arte”: per capire come è stato l’inizio della fotografia di paesaggio, scoprire quali sono le sue fondamenta nella pittura e la sua evoluzione fino ai giorni nostri, individuare le analogie riguardanti lo studio del soggetto tra pittura e fotografia, che sono davvero tante.
“Quello che farò – dice Misha Cattabiani – sarà di mostrarvi come nelle due arti sia costantemente presente un elemento in comune: il passaggio da una visione esteriore a una ricerca interiore. Sono convinto che sia proprio questa l’evoluzione che ognuno di noi può fare nel suo piccolo per progredire e migliorare nella propria arte”.
A fine serata, poi, ci mostrerà la proiezione fotografica dal titolo “Il mio Appennino”, con alcuni suoi lavori che sono a noi particolarmente vicini, e parlerà di quello che è il suo approccio verso la paesaggistica e di come mette in atto la sua ricerca fotografica in natura.
Per un assaggio: www.mishacattabiani.com