Il giorno dell’Epifania i Pulcini classe 2007 del G.S.D. Lunigiana 1919 hanno regalato una calza piena di soddisfazioni ed orgoglio non solo al loro Mister, Mirco Gnetti e alle famiglie al seguito, ma a tutti gli appassionati di calcio e sportivi lunigianesi, partecipando al 1° torneo “Befana Oltrera” ed onorando la partecipazione con gare di alto profilo che hanno consentito a questi campioncini di non sfigurare al cospetto dei loro pari età di blasonati settori giovanili di società calcistiche toscane quali Pontedera, Romaiano, Venturina, Certaldo, Ponsacco, Fucecchio e Castelfiorentino.
Il Torneo, organizzato dell’U.S. Città di Pontedera e G.S. Oltrera, ha avuto svolgimento nel moderno e funzionale impianto sportivo di Pontedera. Un gioiellino costituito da campi di gara in erba artificiale sui quali si sono date battaglia le 12 squadre invitate, di fronte ad una bellissima e numerosissima cornice di pubblico festante e partecipativo.
I bimbi di mister Gnetti, un vero e proprio maestro d i calcio e di vita, hanno affrontato con serietà e spavalderia le cinque gare del torneo e grazie alle parete di Giacomo Zuccarelli e Giacomo Lippi, alla grinta e alla determinazione di Giacomo Filippelli e Alessandro Bernieri, all’impegno e alla tenacia di Simoncelli Luca e Chiartelli Gabriele, alla corsa e caparbietà di Disanto Francesco e ai goal di Alessio Lucchini, Enrico Ferri e Giulio Biondi, hanno ottenuto eccellenti risultati nelle cinque gare giocate, facendosi apprezzare dai presenti e risultando tra le compagini migliori del torneo.
L’ottima organizzazione della manifestazione, che ha collocato al primo posto l’attenzione verso i bambini, dando loro la possibilità di confrontarsi con nuove esperienze e dimensioni sportive utili per la loro crescita come uomini del futuro prima ancora che calciatori, unita alla passione verso il calcio di questi campioncini in erba, deve essere motivo di esempio e fine per quanti hanno ruoli organizzativi e di responsabilità nelle locali società sportive dilettantistiche.
Congratulazioni dunque ai giovani calciatori e un particolare ringraziamento a Mister Mirco Gnetti, artefice di queste iniziative e un vero secondo papà per i “suoi bimbi” come li chiama lui e alle famiglie dei bambini, sempre pronte e vogliose di essere presenti e di garantire il proprio contributo, non solo morale, ma anche materiale.