Debutto con un pareggio per la Carrarese per 1 a 1 contro la neo promossa Robur Siena di Gianluca Atzori. I primi quaranticinque minuti sono disputati a ritmi altissimi, le due squadre non si risparmiano giocano a viso aperto ed è la Robur a sfiorare il vantaggio all’8’ con Bonazzoli, che viene anticipato sul dischetto dall’intervento in scivolata di Sbraga. All’ 19’ Mendicino supera sulla sinistra Tavanti e Gnahorè entra in area di rigore e prova un tiro a giro che termina alto sopra la traversa. I marmiferi reagiscono e sono vivissimi: Barlocco sulla sinistra crossa in area di rigore, Montipò non interviene nei migliore dei modi, la palla finisce nei piedi di Gyasi che da pochi passi dalla porta calcia alto. Ma è sempre la Carrarese a rendersi pericolosa, questa volta in contropiede al 29’ con Gnahorè, che ci prova dalla distanza, ma Montipò è attento e para senza problemi. Passano 4 minuti e la formazione di Remondina passa in vantaggio su calcio di punizione: Erpen posiziona la sfera al limite dell’area di rigore, lascia partire un preciso rasoterra che passa sotto la barriera e il pallone si insacca sul primo palo. 1 a o per gli azzurri. Nella ripresa la Carrarese continua il forcing e al 48’ Tavanti prova un tiro di esterno destro che termina di poco sul fondo. Al 49’ Opiela dalla destra salta Barlocco e crossa sul primo palo dove pesca Bonazzoli che da pochi passi colpisce a botta sicura di testa, ma Lagomarsini compie un vero e proprio miracolo; sugli successivi sviluppi la palla finisce sui piedi di Bastoni che da circa 35 metri infila l’estremo difensore apuano con un tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali. 1 a 1 e palla al centro. Tra azzurri e bianconeri la partita è bellissima, le due squadre si allungano e ci sono continuamente capovolgimenti di fronte, ma nessuna delle compagini riesce a concretizzare le occasioni. Gli azzurri nel finale soffrono il pressing del Siena e cercano di impensierire la retroguardia bianconera in contropiede, ma non succede più nulla e al termine dei novanta minuti il risultato si chiude sull’1 a 1. Buona la prestazione dei marmiferi, preoccupati all’inizio della partita per una condizione atletica lontana dalla miglior forma (visto che la preparzione è iniziata con 20 giorni di ritardo), ma la squadra di Remondina ha dato un’ottima impressione e con l’inserimento dei 4 o 5 nuovi arrivati la squadra non potrà che migliorare. Domenica prossima la Carrarese sfiderà in casa, al Dei Marmi, il Santarcangelo.
FORMAZIONI
ROBUR SIENA: Montipò, Silvestri, Boron (74′ Masullo), Burrai, Celiento, Portanova, Opiela, Bastoni, Bonazzoli, Yamga (77′ De Feo), Mendicino (67′ Piredda). A disposizione: Bindi, Paramatti, Guglielmi, D’Ambrosio, Masullo, Dinelli, La Vista, Libertazzi, De Feo, Torelli, Piredda, Ficagna. Allenatore: Gianluca Atzori.
CARRARESE: Lagomarsini, Tavanti, Barlocco, Berardocco, Sbraga, Massoni, Erpen, Gnahorè (88′ Alhassan), Gyasi (71′ Cavion), Dettori, Gherardi (83′ Vitiello). A disposizione: Nocchi, Cavion, Benedini, Battistini, Sales, Alhassan, Pedone, Gerbaudo, Amico, Vitiello, Cais. Allenatore: Gian Marco Remondina.
MARCATORI: 33′ Erpen, 48′ Bastoni
ARBITRO: Sig. Emanuele Mancini di Fermo
ASSISTENTI: Sig. Marco Scatragli; Sig. Andrea Trovatelli
AMMONIZIONI: Opiela, Erpen, Portanova, Piredda
FOTO TRATTA DA PROFILO FACEBOOK CARRARESE CALCIO