Non si fermano i casi di furti nella frazione del Cinquale: nella giornata di ieri a subirne le conseguenze sono stati diversi commercianti della zona, tra cui anche un dipendente di un noto esercizio di frutta e verdura che si è visto sottrarre il portafoglio sul luogo di lavoro; e questi, purtroppo, sono solo gli ultimi di una lunga serie di furti che dilaniano la zona da ormai troppo tempo. “È una vergogna! – esordisce Andrea Cella, consigliere comunale di Montignoso e Segretario provinciale del Carroccio – Abbiamo più volte sollecitato il Sindaco affinché intensificasse controlli e pattugliamenti da parte delle forze dell’ordine. Ma, a quanto pare, è sordo ai nostri appelli”.
E non è il solo a criticare duramente il totale immobilismo da parte dell’amministrazione. “Non ci sentiamo tutelati da nessuno. In tutta la giornata lavorativa, dobbiamo considerarci fortunati se abbiamo modo di vedere un agente di polizia. Come possiamo continuare ad andare avanti se quotidianamente vengono ladri a farci visita? È normale che poi ci si voglia far giustizia da soli”, ci confida un commerciante della zona, fra i consensi dei suoi colleghi. E come dargli torto?
Non comprendiamo per quale motivo l’amministrazione non si sia ancora mossa in merito, ma noi rinnoviamo il nostro appello, nella speranza che il Sindaco si decida finalmente a rendere più sicure le strade perché non è ammissibile, almeno per noi, che la situazione rimanga immutata.