“Il territorio tra passato e futuro: strategie per la valorizzazione” è il tema, ispirato dalla fase di studio degli atti che hanno guidato l’elaborazione del nuovo Piano Strutturale del Comune di Montignoso, su cui si confronteranno esperti urbanisti, docenti delle Università di Pisa e Firenze, venerdì 20 maggio in occasione di un incontro organizzato presso Villa Schiff a Montignoso, alle ore 17.
Coordinati dall’architetto Mauro Ciampa, progettista del nuovo Piano Strutturale del Comune di Montignoso, interverranno il prof. Piero Pierotti, già docente di Storia dell’Urbanistica presso il Dipartimento di Storia delle Arti dell’Università di Pisa, che parlerà di “funzione del territorio passato e futuro”; il prof. Giorgio Pizziolo, docente di Analisi e Pianificazione Territoriale presso la Facoltà di Architettura di Firenze, sul tema ”montagna-mare verso la Città Natura” e la prof.ssa Denise Ulivieri, ricercatrice universitaria e docente di Storia dell’Architettura su ”territorio e cultura tra passato e presente”.
In apertura dei lavori il saluto del Sindaco di Montignoso, Narciso Buffoni, e la presentazione del ViceSindaco e Assessore all’Urbanistica, Eleonora Petracci.