Il Consigliere Elisa Montemagni, interviene sulla sentenza della Corte di Giustizia europea che ha dichiarato illegittima la proroga del Governo sulla concessioni demaniali marittime.
“Questa sentenza – continua la Montemagni – rischia di dare un colpo letale al turismo balneare toscano. Migliaia di imprese e di lavoratori sono coinvolti e la politica – anche quella regionale, pur con competenze ridotte – non può far finta di niente.”
“Oggi stesso, appresa la notizia, ho scritto al Presidente della Giunta regionale ed al Presidente della Commissione sviluppo economico affinché convochino, entro la prossima settimana, tutte le rappresentanze del mondo balneare. Occorre aprire un tavolo di crisi a salvaguardia delle migliaia di imprese familiari e del nostro modello di turismo.”
“La Lega Nord – conclude la Montemagni – su questa battaglia è l’unica forza politica unita e coesa dalla base fino ai vertici. Il PD trovi unità su questo tema e smette di rimbalzare le responsabilità. Noi siamo pronti ad una battaglia trasversale con tutte le forze politiche, l’abbiamo già dimostrato con atti concreti e continueremo a farlo.”