Con una rete a due minuti dal calcio d’inizio di Gjini ed il raddoppio nella ripresa di Lucchesi, la Pro Livorno Sorgenti espugna il “Vitali” e s’inerpica in vetta in solitaria dopo sole tre gare di campionato. La Massese non riesce a bissare il successo di mercoedì ottenuto contro una sorprendente Certaldo che in questo turno viola il campo di Perignano contro una Fratres indicata tra le papabili protagoniste del girone. Camaiore e Cenaia maramaldeggiano lontano dalle mura amiche, rispettivamente 0 a 3 a Cecina e 1 a 4 a Montespertoli; rallenta, dopo due vittorie, la Sestese, 1 ad 1 a Ponte Buggianese. La Real Forte Querceta, avversaria di mercoledì della Massese in Coppa per il ritorno a Massa (1 a 2 il risultato dell’andata), infila la seconda vittoria, 2 ad 1 a Santa Croce s/A con la Cuoiopelli. La truppa del presidente Gerini, è parsa poco rapida nelle transizioni non esprimendo quell’intensità indispensabile per mettere in difficoltà i ragazzi di Bandinelli sempre ben coperti e propensi al fraseggio corto nell’ottica di una compattezza mai venuta meno. Nella ripresa gli apuani hanno anche colpito una traversa col solito Buffa ma non sono riusciti a trafiggere per la prima volta in stagione il portiere dei labronici. Tra l’altro, Costanzo, uscito a metà circa del primo tempo e Goh, a seguito di uno scontro nella ripresa si sono infortunati e non saranno in campo almeno per due gar.
Massese – Pro Livorno Sorgenti 0 – 2. Highlights senza commento, articolo di compendio e liste ufficiali di U. Meruzzi del 22/09/24.
I bianconeri di mister Pisciotta perdono in casa nella terza partita in otto gironi, contro la capolista Pro Livorno Sorgenti a punteggio pieno e con la porta inviolata. a punteggio pieno