Massa: la formazione Juniores Regionali della Massese batte 2 a 0 sul terreno del “Gianpiero Vitali” con uno sforzo minimo, la Migliarino Vecchiano, ferma a zero punti, ultima e balza a 7 punti al comando del girone “C” in solitaria, anche a causa dei rinvii delle gare Stiava – San Marco A., Don bosco F. – Camaiore e San Filippo – Atletico Lucca. Per la prima volta nella storia, in diretta video streaming sul canale sociale ufficiale YouTube dell’U. S. Massese 1919, Quotidiano Apuano, i ragazzi di mister Maurelli regolano di giustezza gli avversari quasi mai pericolosi con due prodezze di Sgadò e Manuel Fruzzetti e cancellano il mezzo passo falso del turno precedente alla “Fossa”. La gara è dominata dai bianconeri che non esprimono però il loro miglior calcio ma già al 2°, Manuel Fruzzetti, liberato in verticale centralmente, dopo un bel controllo orientato, conclude di sinistro a girare mandando la sfera a sfiorare il palo sulla destra di Bernardini. Al 12°, dopo qualche minuto di sterile intraprendenza ospite, il vantaggio: Pangallo lancia lungo dalla sua metà campo a sinistra, di destro centralmente, per la sponda all’indietro, qualche metro fuori dell’area di Bonini, il quale attinge l’accorrente Sgadò che dalla distanza controlla e di sinistro spara un siluro imprendibile, qualche palmo sotto l’incrocio dei pali a dritta del portiere ospite. I bianconeri continuano a menar le danze con Bonati, tiro da fuori al 14° alto di poco e con Galloni che imita il suo “gemello” di centrocampo al 35° con una conclusione di mancina dall’interno dell’area; è il preludio al raddoppio che arriva al 38° grazie ad un lancio alto lunghissimo di Bonati che trova in area Manuel Fruzzetti il quale anticipa di precisione il portiere in uscita ed insacca. La prima frazione si trascina al termine con una conclusione centrale debole di Galloni al 41°, un tiro da fuori di Pieroni, classe 2003 alla prima da titolare che non centra lo specchio ed una grande occasione per Sgadò al 45°, dopo una bellissima azione di Manuel Fruzzetti che lo libera in area ma la sua conclusione viene bravamente respinta dal portiere. La ripresa inizia con un’occasione mastodontica fallita da Biancardi al 5°, le sostituzioni che cominciano a susseguirsi che rallentano ulteriormente il ritmo del match che ha un sussulto al 30° grazie ad uno spunto di Sgadò che da sinistra in area mette in orizzontale per l’accorrente Manuel Fruzzetti il quale, da pochi passi, calcia alto di piatto destro da sottomisura. Al 37°, forse per un fuorigioco controverso, viene annullata una rete a Biancardi che aveva segnato di testa. Il sipario si chiude dopo una sponda di Sgadò che libera al tiro Galloni deviato in angolo ed un sinistro di Sgadò a girare dall’interno dell’area che sfila di poco a lato. Massese in testa da sola in attesa dei recuperi che, per decisione del presidente della regione Toscana, non si potranno che disputare tra oltre un mese per lo stop imposto a tutte le attività sportive.
Massese: Ceccarelli, Biancardi, Pangallo, Bonati, Pieroni (11° st Veschi), Baldini, Manuel Fruzzetti (31° st Stefanini), Galloni, Sgadò, Bonini (21° st Lezza), Mattia Fruzzetti. Pennacchi, Pasquè. Barattini. All. Alessandro Maurelli.
Migliarino Vecchiano: Bernardini, Giuliacci, Le Rose, Lo Bue, Magli (35° st Rosellini), Pardini, Campera, Musacchio (12° st Falanga), Del Ry, Montanelli, Napoli. Rossi, Nannelli, Camorcia, Amadei. All. Sabatino Di Martino.
Arb.Manuel Foci (Carrara).
Reti:12° Sgadò, 38° ManuelFruzzetti.
Note: amm. Manuel Fruzzetti, Montanelli, Bonati; ang. 4a 2; rec. 1’ + 2’.