I bianconeri perdono di misura a Piacenza e vengono elimininati al primo turno di Coppa Italia.
Nonostante non abbia sfigurato contro una squadra di categoria superiore, la Massese, trafitta al 19° della ripresa da un piatto destro da poco dentro l’area che s’insacca a sinistra di Barsottini, del neo-arrivato Scaccabarozzi, esce immediatamente dalla Coppa Italia TIM con tantissimo rammarico perché, soprattutto nei primi dieci minuti della ripresa, prima con Remorini, poi con Frugoli quindi con Zola e poi ancora con Remorini che ha fallito l’occasione più ghiotta della giornata, ha messo in grande difficoltà gli avversari che, come gli apuani, avevano pochi giorni di allenamento nelle gambe ed hanno rivoluzionato la squadra che la scorsa stagione aveva raggiunto i Play-off di Lega Pro. Mister Zanetti ha schierato nel suo 4-3-1-2 una formazione giovanissima (età media inferiore ai 24 anni, sensibilmente alzata da Del Nero che è un classe ’81) con addirittura Simone Zola, nato nel 2000 (nella stagione appena conclusa giocava negli Allievi della Genoa C. F. C.), in campo a centrocampo dal primo minuto, rinunciando alla maggiore esperienza (più di 30 presenze in “D”) del pur giovanissimo Lorenzini (’97) od alla rimarchevole prestanza fisica e dinamicità dell’ancor più giovane Lucaccini (’98). Considerando poi che la formazione apuana è partita con otto giocatori su undici nuovi rispetto al campionato scorso, bisogna apprezzare come i ragazzi di Zanetti abbiano tenuto il campo contro una formazione che è pur sempre di categoria superiore ed a tratti abbiano anche ben gestito il possesso della palla.
IL TABELLINO DI PIACENZA-MASSESE 1-0
PIACENZA (3-5-2): Fumagalli, Di Cecco, Mora (14° st Masullo), Pergreffi, Silva, Nobile (31° Colombi), Romero, Ferri, Bini, Morosini (42° st Carollo), Scaccabarozzi. Sost.: Criscione, Lanzano, Hraiech, Furlotti, Bottazzi, Castellana. All. Arnaldo Franzini.
MASSESE (4-3-1-2): Barsottini, Gemignani, Angelotti, Sgambato, Zambarda, Fenati, Zola, Remorini, Frugoli, Del Nero (29° st Lorenzini), Papini (22° st Benedetti). Sost.: Maccabruni, Buselli, Marchetti, Grandoni, Lucaccini, Crovi, Marcellusi. All. CristianoZanetti.
Arbitro: Zanonato di Vicenza assistito da Tribelli e Badoer di Castelfranco Veneto, quarto uomo Bitonti di Bologna.
Marcatori: 19° st Scaccabarozzi.
Note: spettatori 740 per un incasso di 6.450 euro; angoli 2 a 8; ammoniti Angelotti e Zambarda.