Screening visivi gratuiti in piazza Aranci. Venerdì 30 ottobre fa tappa in città l’iniziativa dedicata alla prevenzione dei problemi legati alla vista organizzata dal sindacatoFederottica Confcommercio che si tiene nel mese di ottobre in diverse piazze d’Italia.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Massa, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte l’assessore alle attività produttive del Comune Gabriele Carioli, Andrea Giammattei di Federottica Confcommercio insieme ai professionisti ottici di Massa Walter Mercadante,Marco Bennati e Andrea Barlucchi rispettivamente del Centro Ottico Mercadante, di Ottica Bennati e Ottikontatt che parteciperanno all’iniziativa attraverso proprio personale specializzato.
Venerdi 30 ottobre, dalle 9 alle 19, in piazza Aranci, sarà presente un truck all’interno del quale si terranno visite oculistiche e screening visivi gratuiti per tutti gli interessati alla presenza di personale medico e di ottici-optometristi.
L’iniziativa voluta da Federottica nasce dalla volontà di sensibilizzare la popolazione sui problemi legati alla vista, spesso sottovalutati, evitare le autodiagnosi e dare consigli appropriati circa i comportamenti o i sintomi che possono nascondere disagi a livello visivo o patologie più serie.
Fonte Comune di Massa