Il Laboratorio Teatrale “Specchi Magici”, in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, mette in scena una rivisitazione “Trash & Tragedy” di una delle sue tragedie più famose: la vicenda del Moro di Venezia, Otello. Lo spettacolo sarà rappresentato il 30 aprile, alle ore 21:00, presso il Centro Sociale San Carlo Borromeo (CSI) di Massa
Una storia dai temi “scomodi” anche nel 2016 (si parla di femminicidio, odio razziale, tradimenti…), affrontata con la leggerezza e ironia che da sempre contraddistingue gli spettacoli del Laboratorio.
Ai momenti “classici” dell’opera (come “la canzone del salice” o il monologo “è la causa…”) si affiancheranno parti di totale improvvisazione, dove spesso il pubblico si troverà coinvolto in prima persona, per poter guardare la storia sotto un diverso punto di vista: quello di Iago, alfiere di Otello, vero e proprio regista della tragedia, interpretato proprio dal regista Paolo Maria Puntoni.
Alessio Cherubini e Irene Baruffetti impersonano il “geloso Otello” e la “dolce Desdemona”, Eugenio Krilov è un energico Michele Cassio. La giovane Irene Guidi presenta una frizzante e moderna Bianca, in netto contrasto con una più “shakesperiana” Emilia, che ha il volto di Francesca Rolla. Come in una tragedia di Shakespeare che si rispetti, non possono mancare i personaggi più “leggeri”: Roderigo (Andrea Chicca), Brabanzio (Andrea Quintavalle) e Montano (Andrea Mosti).
Lo spettacolo è a INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti). Per informazioni e prenotazioni: 328-0981218
Il Laboratorio Teatrale “Specchi Magici” nasce nel 2010 da un’idea di Paolo Maria Puntoni, regista e attore massese. I ragazzi del laboratorio, tutti giovani massesi e carraresi provenienti da diverse esperienze teatrali, lavorano principalmente sull’improvvisazione teatrale e si sono fatti conoscere e apprezzare dal pubblico massese, in questi cinque anni di attività, durante le manifestazioni “Tutta un’altra città”, “Baratta in Massa”, “Hermes in piazza”, “Cento notti d’estate”, “La creatività si incontra in piazza”.