Scritto con Carla Cavalluzzi e Diego De Silva, e interpretato dal regista e attore pugliese insieme con Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese, lo spettacolo mette in scena due coppie di amici socialmente differenti: la prima, di matrice borghese, ostenta ricchezze, opportunismo, patrimoni da spartire, avvocati, conti bancari, testamenti in una girandola di sotterfugi e tradimenti orientati esclusivamente a sostenere l’immagine sociale nella coppia borghese.
La seconda coppia non è sposata, non ha proprietà in comune o terreni da dividere, non sono cointestatari di un conto in banca, e per quel che riguarda i beni materiali, condividono solo un bell’attico in affitto stracolmo di libri, ed è apparentemente equilibrata e unita.
Durante l’ennesima crisi coniugale della prima, dovuta al tradimento del marito contro il quale la moglie rovescia tutto il suo livore, i quattro amici si trovano insieme e, durante la notte, in un vero e proprio scenario di guerra, emergono tutte le differenze nelle due coppie: i loro diversi punti di vista, le distanze, ciò che l’uno non sopporta dell’altro, tutto quel groviglio del non-detto che fino a quel momento soggiaceva sul fondo della coscienza. Col risultato che all’indomani della battaglia, alle prime luci del giorno, nonostante le premesse, quella più divisa sarà proprio la coppia tenuta insieme solo dall’amore. E la domanda che sorge spontanea è: ma perché l’amore forse non basta?.
Domenica 10 gennaio alle ore 18,15 la compagnia incontrerà il pubblico alle Stanze del teatro.
La biglietteria sarà aperta nel seguente orario:
- giovedì 7 gennaio: 9.00-12.30 / 15.30-19.00
- venerdì 8 gennaio: 9.00-12.30 / 15.30-19.00
- sabato 9 gennaio: 9.00-12.30 / 18.00-21.15
- domenica 10 gennaio: 9.00-12.30 / 18.00-21.15
FONTE COMUNE DI MASSA