A tutti gli amici e soci dell’Associazione, riprendiamo (finalmente) gli incontri in programma, purtroppo interrotti a causa dell’emergenza Covid-19.
Pertanto, siamo lieti di invitarVi all’incontro con il Prof. Valentino Baldacci, che avrà luogo giovedi 25 giugno presso la Villa Cuturi di Marina di Massa, alle ore 18.00.
Nell’occasione, il Prof. Baldacci presenterà la sua recente pubblicazione “Amare gli ebrei Odiare Israele – antisemitismo e antisionismo nella nostra società”, libro che raccoglie gli articoli pubblicati dal medesimo su “Moked – Pagine ebraiche 24“, a partire dal settembre 2018, all’inizio del 2020. La prefazione del libro è di Noemi Di Segni, Presidente Unione Comunità Ebraiche Italiane.
Come noto, il Prof. Valentino Baldacci, già insegnante presso la Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” dell’Università di Firenze, é da tempo Presidente dell’Associazione Italia- Israele di Firenze.
L’incontro con il Prof. Baldacci, sarà utile per un aperto confronto sui temi proposti, con il piú ampio spazio per interventi del pubblico presente.
L’incontro, come riferito, avrà luogo presso la Villa Cuturi di Marina di Massa (di seguito il link utile a raggiungerla) nel rispetto delle misure preventive per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Modererà Davide Simone, giornalista e responsabile per la comunicazione della nostra associazione.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, diffondendo ai vostri contatti l’evento.
Associazione Apuana Italia-Israele Massa Carrara
Nella foto: il Prof. Baldacci
Villa Cuturi
Viale A. Vespucci, 24, 54100 Marina di Massa MS
https://maps.app.goo.gl/jzQuBbenXYwaNYcCA