Si chiama Natale da vivere la kermesse di eventi natalizi organizzata dal Centro Commerciale Naturale Massa Da Vivere col patrocinio del comune che partirà domenica 29 novembre e terminerà per l’Epifania, mercoledì 6 gennaio prossimo .
Mostre, giochi, spettacoli, sapori, tante luci di contorno ed eventi pensati per i più piccini costituiscono il cardine di un programma articolato e ricco presentato nel corso di una conferenza stampa a palazzo civico alla presenza del Sindaco Alessandro Volpi, degli assessori Mauro Fiori e Gabriele Carioli, del neo presidente CCN Andrea Barlucchi affiancato dalla vice Patrizia Fazzi che, in apertura, hanno voluto ringraziare tutti i membri dell’associazione cresciuta fino a raggiungere 140 operatori con una ventina di recenti adesioni e le nuove importanti partnership tra cui Sergio Annunziata Unipol Sai, Concessionaria Rossi Leauto, Ediltecnica S.R.L., Camera di Commercio Massa Carrara, Confcommercio Lucca e Massa Carrara, Dynamic Mind, l’Istituto Valorizzazione Castelli e Radio Nostalgia.
Si parte allora domenica 29 novembre con i Mercatini di Natale in piazza Mercurio dalle ore 10 e, a seguire, tutto il resto della rassegna fino alla sera dell’Epifania. Non mancheranno La casa di Babbo Natale in via Alberica e ilChristmas roller park, ovvero la pista di pattinaggio a rotelle, in piazza degli Aranci.
L’edizione di quest’anno presenta novità secondo tre principi: il primo, riguarda il maggior investimento sulla pubblicità per promuovere l’evento anche fuori dai confini provinciali; il secondo il fatto che le manifestazioni sono spalmate in più luoghi della zona per coinvolgere più persone e attività; infine che le attrazioni speciali e le sorprese sono pensate soprattutto per i più piccoli.
Fra queste il Bosco dei folletti, lo spettacolo ‘Archimossi’ , l’Albero della musica itinerante e la tradizionale letterina a Babbo Natale, con tanto di ricevuta per far sì che nessun bambino resti a mani vuote.
Le iniziative sono tante e sparse ovunque nel centro città: oltre alla fabbrica dei giocattoli, le favole di Ali di Carta, i burattini e i trampolieri, i cori gospel «The smiling faces choir», Christmas dance, l’omino di pan di zenzero e la stazione dei pony.Torna anche l’ormai mitica «caccia alla chiave» all’interno degli esercizi commerciali, per l’ingresso nella casa di Babbo Natale.
Due le giornate clou insieme alla vigilia di Natale: il 31 dicembre con «Funky Night» festa di Capodanno in piazza degli Aranci con dj Dante Fruzzetti e il 6 gennaio finale in onore della Befana.
Fonte Comune di Massa
Il programma completo di “Massa da Vivere”