Nella suggestiva cornice del R.A.M. Rifugio Antiaereo Martana – Massa la Galleria Astrolabio di Roma / Daniela Mercuri / Daniela BL Mercuri Photography presenta la mostra: “CTONIO” – Le radici dell’esperienza.
Dal 17 giugno al 1 Luglio 2016
Il mondo Ctonio, sotterraneo, connesso al radicamento è altresì luogo dell’anima, ove nulla è come appare; tutto è chiaro e nebuloso insieme, reale ed inquietante. La mostra si dislocherà nell’ampia galleria sotterranea scavata nella roccia Apuana che si estende all’incirca per 500 mt in una serie di dedali magnificamente illuminati. In un’atmosfera surreale opere d’arte ed installazioni site – specific dialogheranno con l’ambiente circostante.
L’intento è quello di creare una condivisione dinamica tra le differenti forme artistiche in una volontaria interazione con l’ambiente naturale di roccia circostante che potrebbe modificare le opere in mostra creando così un continuum energetico importante.
L’evento sara’ pubblicizzato anche dalla Rivista Artisti in Campo distribuita in numerosi Musei, gallerie d’arte e spazi espositivi, librerie, ludoteche, università.
Durante il periodo della mostra eventi collaterali arricchiranno la proposta culturale del territorio che anche quest’anno richiamerà una grande partecipazione e interesse da parte degli ambienti più eterogenei.
La mostra si terrà dal 17 giugno al 1 Luglio 2016 e sarà visitabile nelle serate del 17-18 giugno, 23-24-25 giugno, 30-1 Luglio.
La mostra è patrocinata dal comune di Massa e in collaborazione con il RAM, Ass.ne Sancio Pancia – Massa.
apertura esclusivamente serale dalle 21:00 alle 24:00
Fonte tratta da https://www.evensi.it/ctonio-le-radici-dellesperienza-ram-rifugio-antiaereo/177931292