Informazioni utili sui debiti fuori bilancio senza anatemi e demagogia. La nuova maggioranza sostiene che l’ amministrazione Volpi non ha lasciato i conti in ordine perché ci sono dei debiti fuori bilancio. Facciamo chiarezza:
1) i debiti fuori bilancio derivano da atti dei dirigenti. Non dei politici. Se gli atti sono sbagliati giusto che il Comune paghi. I politici devono trovare le risorse e rimuovere i dirigenti che eventualmente recano troppi danni all’ente.
2) gli attuali amministratori fanno fronte ai debiti fuori bilancio grazie ai soldi che abbiamo lasciato da parte visto che non hanno ancora fatto neanche un nuovo bilancio.
3) dirigenti sono sempre al solito posto (tranne una) a dimostrazione che il lavoro fatto era adeguato.
4) Evam ha fatto e farà utili da record, Cermec è quasi a fine concordato, per Asmiu abbiamo lasciato 3 milioni per sistemare e rilanciare l’azienda.
5) i revisori dei conti hanno certificato i dati del bilancio consolidato 2017 che vede il patrimonio netto oltre 200 Mil di euro e oltre un milione di euro di risultato (utile) ante imposte.
Quindi i casi sono due. O chi sostiene la tesi è completamente ignorante o è in malafede. Abbiamo fatto tutto bene? No. Ma da qui a dire cose false e devianti ce ne passa. La politica è cosa importante e la campagna elettorale è finita. Un buon lavoro a tutti e tutte.
Elena Mosti