Domenica 13 marzo alle ore 16,30 lo spettacolo «L’Armandone della Pimpa» da Francesco Tullio Altan chiude il ciclo di appuntamenti al Guglielmi con la rassegna «Tutt’insieme a teatro», la kermesse teatrale per grandi e piccini messa a punto dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
«L’Armandone della Pimpa» è teatro d’attore con canzoni dal vivo e cartoni animati per un’età consigliata dai 3 ai 7 . Andrà in scena con la drammaturgia e regia di Giorgio Scaramuzzino che è anche il protagonista sul palco, a dare la voce alla Pimpa sarà invece Francesca Vettori, le musiche sono di Paolo Silvestri. La produzione è del Teatro dell’Archivolto.
TRAMA – Come ogni mattina la Pimpa esce di casa per affrontare una nuova avventura. Chissà oggi dove sarà andata? si chiede l’Armandone, amico inseparabile della cagnolina a pois che compie 40 anni. Armando, rimasto solo a casa, gioca con i ricordi: il loro primo incontro, i giochi e le mille avventure vissute insieme.
Nata dalla penna di Altan, uno dei disegnatori italiani più conosciuti e apprezzati, con le sue storie colorate e mai banali, la Pimpa ha divertito generazioni di giovanissimi e ha ancora tante sorprese da regalare.
Come sempre, alla fine dello spettacolo, per continuare la festa insieme, sarà offerta una merenda a tutti i bambini presenti in sala.
COSTI – Biglietti da 5,5 euro per i bimbi e 7,50 per gli adulti, abbonamenti da 25 euro per gli adulti e 18 per i bimbi (dal secondo bimbo, 16 euro) con sconti particolari per chi è già abbonato alla stagione.
LA BIGLIETTERIA è aperta un giorno prima di ogni spettacolo dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 e nel giorno di spettacolo dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
I biglietti possono essere acquistati, esclusivamente a prezzo intero, anche sul circuito Charta Viva Ticket, canale ufficiale di prevendita del teatro Guglielmi. Per maggiori scrivere all’indirizzo mail: teatroguglielmi@comune.massa.ms.it o chiamare i numeri 0585/41678 (interno 3), 0585/490213.
Fonte Comune di Massa