L’alta cucina non è una cosa per pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile, e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Chiunque può cucinare… ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi!”
Auguste Gusteau (da Ratatouille)
Questa mattina, si è svolto nella sala del Consiglio Comunale, un incontro sul tema “L’Alberghiero tra Passato e futuro”, durante il quale l’amministrazione ha voluto rendere omaggio alla scuola che oltre a festeggiare i suoi primi 50 anni, ha vinto, tra i molti, anche il premio Touring Club Italiano lo scorso febbraio. All’incontro erano presenti il Sindaco di Massa, Alessandro Volpi, il Presidente del Consiglio Domenico Ceccotti, la dirigente scolastica Prof.sa Anna Rosa Vatteroni, la responsabile per l’ufficio scolastico provinciale (USP) dott.sa Donatella Buonriposi e il consigliere provinciale Lucio Boggi.
Durante la mattinata sono state proiettate e commentate le foto storiche dell’istituto “G.Minuto” (in una appare anche il Presidente Pertini che pranzò nella nostra scuola); alcuni alunni del comprensivo “Don Milani” hanno inoltre accompagnato al violino le presentazioni.
Al termine, è stato allestito un rinfresco preparato e servito agli alunni: momento di condivisione tra l’amministrazione, i consiglieri e il personale.
Un buon lavoro ai ragazzi e ai professori, con l’augurio che l’Istituto mantenga sempre l’eccellenza che lo contraddistingue.
E che gli alunni ricordino sempre che per fare quello che fanno ci vuole cultura, ispirazione arte e poesia.
Elena Mosti