Doppio appuntamento mercoledì 9 marzo per #ancincontra, il ciclo di dieci iniziative del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni nei territori della regione. Dopo l’ottima esperienza di Grosseto, prima della serie, continua a Massa (dalle 10) e a Lucca (dalle 15) l’iniziativa decisa per “portare Anci anche nei luoghi più piccoli e distanti, che in generale hanno meno opportunità di confronto con le strutture centrali”.
“Una nuova modalità di lavoro – spiega Biffoni – per organizzare al meglio l’attività di rappresentanza di Anci Toscana a supporto dei Comuni. Vogliamo ascoltare, conoscere da vicino quali sono le priorità e problemi sui quali l’associazione può dare una mano, soprattutto riguardo i piccoli Comuni”. I temi all’ordine del giorno sono quelli che in questo momento interessano di più i sindaci: la centralità dei Comuni, il futuro dei territori, gli assetti istituzionali e le fusioni, i distretti sociosanitari.
A Massa l’incontro con i i sindaci si terrà nelle Stanze del Teatro Guglielmi; a Lucca nella Sala del Consiglio Comunale. Poi gli incontri proseguiranno il 21 marzo alle 10 ad Arezzo (Sala Giostra del Saracino al Palazzo Comunale); sempre il 21 marzo alle 15.30 a Siena (Sala Maccherini di Palazzo Berlinghieri); il 30 marzo alle 10.30 a Pistoia (Sala Maggiore del Palazzo Comunale); il 6 aprile alle 10 a Livorno (Sala del Consiglio Comunale); il 6 aprile alle 15.30 a Pisa (Palazzo Comunale); il 20 aprile alle 11.30 a Firenze (Sala del Consiglio Metropolitano);sempre il 20 aprile alle 16 a Prato (Palazzo Comunale).
Fonte Anci Toscana