Debutta al Guglielmi, domenica 31 gennaio alle 16,30, la rassegna “Tutt’insieme a teatro” che apre le porte del teatro anche la domenica pomeriggio con spettacoli confezionati su misura per famiglie con bambini.
In calendario, la rivisitazione di un classico dei fratelli Grimm, Hansel & Gretel dei Fratelli Merendoni: la fiaba ci viene raccontata da due vecchi fratelli burattinai, i fratelli Merendoni appunto, ultimi eredi di un’ antica famiglia di burattinai italiani.
Dati per dispersi ormai da molti anni, li ritroviamo pronti ancora una volta a fingersi Hansel e Gretel e ad ingannarci con i loro magistrali trucchi teatrali.
Lo spettacolo è una riflessione sulla sottile differenza tra finzione e inganno, immaginazione e illusione, ma se la finzione è condivisa da tutti allora può essere un gioco meraviglioso in cui farci coinvolgere senza paura. Lo spettacolo è consigliato per la fascia d’età tra i 5 e i 10 anni.
Il progetto “Tutt’insieme a teatro” è stato messo a punto dall’Amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus che porterà in città alcune delle più note e autorevoli compagnie italiane del settore. Si tratta di un’ occasione per sperimentare il teatro e assaporare l’esperienza e il fascino dello spettacolo dal vivo, di un modo per creare situazioni di condivisione fra grandi e piccini per vivere le emozioni che solo il teatro può dare.
In più, per continuare la festa, al termine di ogni rappresentazione sarà offerta una merenda a tutti i bambini.
COSTI: Biglietti da 5,5 euro per i bimbi e 7,50 per gli adulti. Abbonamenti da 25 euro per adulti e 18 per bambini (16 euro dal secondo bimbo) . Sconti particolari per chi è già abbonato alla stagione di prosa.
Fonte Comune di Massa