A pochi giorni dall’avvio della distribuzione, sono già oltre 1.000 i kit per la raccolta differenziata domiciliare consegnati alle famiglie. Il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti è ormai prossimo alla partenza e i cittadini che per primi sperimenteranno questa “rivoluzione” hanno partecipato numerosi e pieni di entusiasmo alla fase della distribuzione.
Nei primi quattro giorni, presso il Parco degli Ulivi è stato un continuo andirivieni di famiglie: arrivate entusiaste ma con tanti, comprensibili, dubbi sul da farsi e uscite con le idee più chiare e attrezzate di tutto l’occorrente da utilizzarsi dalla prossima settimana.
“In questi giorni non è inusuale incontrare persone che parlano del progetto e che si pongono molte domande – spiega l’Amministratore Unico di ASMIU, Federico Orlandi -; anche per questo i nostri promoter sono sempre disponibili a rispondere a tutte le domande ed i dubbi che assillano i vari cittadini sia recandosi direttamente al punto informativo sia telefonando al call center al n. 331.3137030”.
Da domani, 11 agosto, fino al 14 agosto, il punto informativo si sposterà in via Volta vicino alla chiesa sempre con i medesimi orari: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.
Dalla prossima settimana, invece, il punto di distribuzione sarà dal 17 al 19 agosto in Piazza Garibaldi e dal 20 al 22 agosto in viale stazione nei pressi della pasticceria “Tonlorenzi”.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a recarsi presso i punti di distribuzione e ricordiamo che le persone impossibilitate a muoversi da casa possono chiamare il call center e fissare appuntamento per la consegna a domicilio.
“Un piccolo passo è stato fatto – conclude Federico Orlandi – e la risposta dei cittadini mi ha favorevolmente colpito e fa ben sperare per la riuscita del progetto. Adesso, però, arriva il momento più importante e la collaborazione di tutti è indispensabile. Sicuramente ci saranno degli ostacoli, ci saranno dei momenti di forti dubbi e delle difficoltà nelle prime fasi di organizzazione del servizio ma possiamo e dobbiamo lavorare tutti insieme per superarli. Un percorso comune di consapevolezza porterà, tutti noi, a diventare cittadini migliori e a guardare con occhi pieni di speranza il futuro della nostra splendida città”.