Fra le iniziative per festeggiare l’anniversario della Liberazione di Massa e dell’Italia, anche quest’anno è in programma la Cerimonia per la consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni massesi.
Il Sindaco Alessandro Volpi , nel corso di una cerimonia che si svolgerà nelle mattinate di giovedì 21 e venerdi 22 Aprile presso il teatro Guglielmi, consegnerà una copia della Costituzione Italiana agli studenti neo-diciottenni che frequentano gli istituti superiori del comune: circa 750.
Oltre l’intervento del Sindaco la cerimonia quest’anno prevede il contributo delle Associazioni Partigiane locali, la performance “I Carnefici” a cura di Daniele Biachessi e Giulio Peranzoni, la presenza del coro dell’Associazione A.I.M.A e del pianista Leo Ravera insegnante di pianoforte e laboratorio jazz della Scuola comunale di musica.
Contribuiscono alla realizzazione della manifestazione le hostess e stewart dell’I.I.S Barsanti sede Solvetti e maschere e tecnici della Ditta Apuania Service.
Nella giornata di Giovedì 21 saranno presenti in teatro gli studenti dell’Istituto Alberghiero, del Liceo Fermi, del Liceo Rossi, dell’Istituto Barsanti e del Liceo Artistico Palma.
Nella giornata di Venerdì 22 sarà la volta degli studenti del Liceo Pascoli e degli Istituti Meucci, Salvetti e Toniolo.
Fonte Comune di Massa