Confartigianato Edilizia ha presentato le proprie osservazioni sul nuovo regolamento edilizio del Comune di Massa,il cui testo è stato esaminato dai dirigenti dell’Associazione e dai tecnici incaricati.
Senza entrare nei singoli aspetti tecnici del piano l’obiettivo dell’associazione era rappresentare quelle modifiche necessarie a garantire le aspettative degli edili Confartigianato nei confronti di uno strumento destinato a segnare il tessuto comunale per i prossimi anni.
Proprio a seguito di questo stato di cose, sono state presentate osservazioni che, pur nella salvaguardia del territorio e nel rispetto delle esigenze dei cittadini, possano consentire al comparto delle costruzioni opportunità di lavoro rilanciando così un settore che è fondamentale per l’economia del nostro comune. La ripresa dell’edilizia infatti è trainante per tutta la piccola impresa e l’artigianato, non a caso la crisi perdura proprio perché il comparto delle costruzioni continua a vivere un momento difficile con la conseguente chiusura di numerose aziende e la perdita di posti di lavoro.