Piena solidarietà ai lavoratori della storica vetreria Bonini ed alle rispettive famiglie. Apprendiamo dell’ennesima crisi aziendale che ha colpito il nostro territorio ed auspichiamo si trovi una soluzione che permetta all’azienda di risollevarsi, in considerazione anche dell’ingente importo riferibile a commesse già acquisite.
Quale sia la strada da percorrere, non sta a noi deciderlo. Sarà il giudice fallimentare, coadiuvato dal curatore, a valutare tutte le possibilità, quali la cessione o l’affitto d’azienda, non bisogna sottovalutare l’intero indotto che andrà in crisi se non si pone immediato rimedio.
L’appello che facciamo è di accelerare i tempi per la soluzione del problema, in modo da evitare perdita di contratti ed assicurare continuità e serenità a tutti gli interessati.
Da parte nostra, ci attiveremo immediatamente per sensibilizzare il Sindaco di Massa ed il Presidente della Provincia di Massa Carrara, affinché si arrivi ad una soluzione per il bene di questi lavoratori (alcuni con contratto di mutuo prima casa sulle spalle) e delle loro famiglie.
La profonda crisi economica che attanaglia il nostro paese non aiuta certo l’apertura di nuove attività. Vorremmo, quanto meno, evitare di assistere alla chiusura di quelle esistenti .
Bordigoni Sergio consigliere comunale di Massa di Forza Italia
Cofrancesco Antonio capogruppo in consiglio comunale di Massa Lista Persiani Sindaco; consigliere provinciale di Massa Carrara