Inizia la seconda fase del progetto “Fuori dalla Porta”. Il giorno 13 marzo dalle ore 9.00 alle ore 18 orario continuato, presso i locali dell’ex “Libreria Santa Chiara” in via San Sebastiano civico n. 2, parte la distribuzione dei kit utili alla raccolta differenziata domiciliare per la sola “Zona Rossa”e durerà fino a domenica 19 marzo.
La consegna dei kit familiari avverrà presso il punto di distribuzione ove il cittadino, abitante nella zone interessata, potrà recarsi per ritirare il materiale utile per la differenziazione del rifiuto.
Recandosi al punto di distribuzione troverete i nostri promoter che, oltre a rispondere ad ogni vostro dubbio riguardo il progetto, vi consegneranno il kit composto dai vari mastelli per “organico” e “secco non riciclabile” ed i sacchi di vario colore per le altre tipologie di rifiuto.
Durante tutto il periodo della distribuzione, inoltre, sarà attivo un call centre al n. 331.3137030 dove gli addetti all’informativa risponderanno ad ogni richiesta inerente il progetto e prenderanno anche gli appuntamenti per la consegna dei kit per coloro che hanno difficoltà a recarsi presso i punti di distribuzione del materiale.
A partire dal giorno 20 marzo, invece, partirà la distribuzione anche per la “Zona Verde”, il luogo sarà successivamente comunicato.
L’ultimo step, ovvero la raccolta vera e propria del rifiuto differenziato inizierà a partire da lunedì 27 marzo 2017 per entrambe le zone, di conseguenza l’ultimo svuotamento e la chiusura dei cassonetti stradali avverrà entro sabato 25 marzo.
In contemporanea con la distribuzione alle utenze domestiche, Asmiu provvederà a consegnare i kit di bidoncini da 360lt alle utenze non domestiche ed ai condomini della Zona interessata.
“La distribuzione dei kit per la differenziata – sostiene L’Amministratore unico, Federico Orlandi – è la prima vera fase di inizio della raccolta. Da questo momento il cittadino diventa consapevole del cambiamento che avverrà nelle proprie abitudini. Asmiu, con i propri addetti, seguirà passo dopo passo ogni cittadino fino al completo assorbimento della nuova metodologia, staremo sempre vicini alle persone e daremo sempre la massima disponibilità affinché nessuno venga lasciato solo”.