Al via le iscrizioni alla scuola comunale di musica per l’anno 2015/2016. I corsi si terranno presso la Villa della Rinchiostra soddisfacendo i diversi livelli professionali e amatoriali:
- propedeutici per bambini e ragazzi (dai 5 agli 8 anni)
- con programma libero (per ragazzi e adulti)
- complementari (Teoria e solfeggio-Musica d’insieme-Coro-Armonia, ecc.)
- preaccademici (con programmi ministeriali strutturati in convenzione col Conservatorio G.Puccini di La Spezia o secondo il programma dei vari conservatori)
- preparazione all’esame di ammissione al Corso di Laurea di 1° e 2° livello
- corsi di perfezionamento (occasionali e annuali)
- tirocinio per allievi dell’Università di Firenze (riconosciuto).
Questi gli strumenti: pianoforte, chitarra, flauto, violino, violoncello, contrabbasso, canto lirico, clarinetto, tromba, chitarra moderna, basso, piano jazz, canto jazz e leggero, sassofono, batteria, laboratorio jazz, musica d’insieme, ensemble di chitarre, ensemble di flauti, canto corale, musicoterapia e propedeutica musicale.
Per le iscrizioni ci si deve rivolgere presso la sede della Scuola di Musica alla Villa della Rinchiostra in via Mura della Rinchiostra Nord come segue:
- dalle ore 9 alle ore 12 – venerdì 9, lunedì 12 e mercoledì 14 ottobre
- dalle ore 15 alle 17.30 – giovedì 8 e martedì 13 ottobre.
I pagamenti delle quote dovranno essere effettuati successivamente all’iscrizione presso l’ufficio Economato del Comune di Massa entro l’inizio delle lezioni, seguendo le modalità comunicate successivamente all’iscrizione.
Ulteriori informazioni alla pagina: Scuola comunale di musica
Contatti: Ufficio Diritto allo studio tel. 0585-490525/490580 – URP tel. 0858-490259 – Scuola Comunale di Musica tel. 3471761981