Quando il dolore si trasforma in una speranza nascono avventure e occasioni uniche, come la lunga camminata che sta facendo il famoso travel blogger Christian Cappello per la compagna Marta e il loro figlio Leonardo tragicamente scomparsi il dicembre scorso per una complicazione durante la gravidanza.
Per tener fede a una promessa fatta alla compagna che desiderava compiere questo cammino per raccogliere fondi a fine benefico, dopo la sua tragica perdita Christian ha deciso di portare a termine il loro progetto e di fondare la ONLUS #Marta4kids in sua memoria. Una ONLUS che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica: la malattia genetica grave più comune. E per sensibilizzare il pubblico alla causa, Christian girerà proprio tutto il Bel Paese. Il viaggio è già partito, Christian si è messo in marcia il 2 aprile scorso a Bassano del Grappa e percorrerà in un anno circa 3973 chilometri, visitando 27 centri di cura che trattano la grave patologia e qui fermandosi a trovare i malati ricoverati.
Un itinerario di 324 giorni, un viaggio lungo quasi un anno e compiuto a piedi, un’emozionante e bellissima passeggiata che attraverserà lo Stivale, da Nord a Sud dell’Italia, una camminata per raccogliere fondi e per sensibilizzare il pubblico alla fibrosi cistica. E’ questo lo scopo di Chris che racconterà la sua avventura sul suo blog www.blogdiviaggi.com
e sui social aggiornati quotidianamente con il diario del suo pellegrinaggio.
Chris passerà anche da Massa-Carrara dove sarà accolto venerdì 27 Maggio, nel primo pomeriggio (intorno alle ore 15) Largo Marinai d’Italia, dalle autorità e da Debora Corradi, responsabile provinciale per la Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana insieme agli Instagramers di Massa-Carrara.
Un bel gruppo che accompagnerà Chris in questo weekend apuano alla scoperta della nostra città, delle cave e delle tradizioni del nostro territorio.
Una bella occasione per fare un grande atto di generosità ma anche per far conoscere questo territorio così spesso trascurato a livello turistico in quanto il racconto “live” sui social e sul sito di Chris trasmetterà le bellezze del luogo e le emozioni nel visitarlo ai numerosissimi follower del travel blogger italiano.
Chris ripartirà da Marina di Carrara lunedì 30 mattina e percorrerà tutto il lungo mare sino a Forte dei Marmi, chi vuole potrà unirsi in questo pezzetto di camminata per salutare Chris e augurargli un buon viaggio!
Info sul progetto di Chris – http://blogdiviaggi.com/