Con l’estate, il teatro per ragazzi e famiglie che tanto successo ha ottenuto nella versione invernale al Gugliemi, si sposta nelle piazze e nelle località più suggestive del territorio.
La rassegna Tutti Insieme a Teatro, organizzata e promossa dall’Amministrazione e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, nei mesi di luglio e agosto propone spettacoli sotto le stelle per grandi e piccini in quattro serate che offriranno la possibilità ai più giovani di godere di spettacoli dal vivo anche gratuiti.
Il primo appuntamento, venerdì 8 luglio (ore 21.30, come per tutti gli spettacoli), è a Villa Cuturi, a Marina. La magia della musica e l’evocazione del racconto si incontrano nel concerto della Piccola Orchestra delle Officine dal titolo Il Piccolo Principe ed altre storie: un viaggio musicale attraverso le storie, le canzoni e i personaggi che da oltre quindici anni la compagnia porta in giro per i teatri italiani.
Il biglietto per lo spettacolo costa 5 euro.
La Piccola Orchestra delle Officine è gruppo eclettico e trasformista tra musica e teatro composto da soci della compagnia aretina Officine della Cultura. Nasce come ensemble della produzione dello spettacolo Il Piccolo Principe e l’Aviatore. La regia dell’evento massese è di Amanda Sandrelli.
Incastonati nel racconto del principino di Antoine de Saint-Exupery pezzi d’eccezione nati dall’originale sodalizio musicale tra cui le Canzoni da 3 soldi – dall’Opera da tre soldi di B. Brecht e K. Weill -, brani da Non era Lola – dal racconto Happy End di V. Montalbàn e dal repertorio per piccoli e grandi dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, ancora una produzione Officine della Cultura.
Evento per tutti dalle innumerevoli sfumature emotive da vivere in accompagnamento ad una narrazione musicale attenta, ironica e dialettica dedita alla contaminazione tra stili, forme e generi.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Massa