Dalle 10:00 alle 23:00 in Piazza Betti a Marina di Massa saranno presenti gli stand di cooperative ed associazioni di pescatori con il prelibato prodotto appena pescato.
L’iniziativa non è solo un’occasione di festa ma soprattutto il riconoscimento a tutti quei pescatori che, quotidianamente con le loro barche, affrontano il mare.
Un evento unico dove grandi e piccini possono conoscere le tradizioni marinaresche assaporando i prodotti che il mare ci dona.
EVENTI NELL’EVENTO
Nel contesto dell’evento “PESCATO delizia del palato” a Marina di MASSA sabato 4 e domenica 5 nella spiaggia limitrofa al Pontile, si terranno alcune esibizioni.
L’associazione Adrenaline ASD driver Alessandro Giusti darà sfogo alle sue spettacolari esibizioni in acqua
Orario esibizioni:
Sabato 16,30 / 18,30 esibizioni Flyboard
Domenica 11,30 / 16,30 / 18,30 esibizioni Flyboard
Ogni esibizione di flyboard avrà la durata di un’ora e sarà seguita da esibizioni di wakeboard e/o hoverboard e/o moto d’acqua e/o trainabili gonfiabili.
Sarà possibile, tra un’esibizione e l’altra per il pubblico, provare le varie attrazioni, i dispositivi di protezione individuale e la necessaria attrezzatura sportiva sarà fornita direttamente in loco.
La Scuola Italiana Cani Salvataggio Nautico dimostrerà domenica 5 Giugno dalle ore 15,00 alle 19,00, come il miglior amico dell’uomo è capace di salvare vite umane.
Alla manifestazione di sabato e domenica 4-5 giugno dalle 10 alle 23 a Marina di Massa sarà presente il Centro didattico del WWF che tanto fa per la salvaguardia ambientale e il recupero delle tartarughe marine che vengono ospitate in grandi vasche dove ricevono le cure necessarie, prima di essere restituite al loro habitat naturale con il supporto della Guardia Costiera e la Capitaneria di Porto. Il CCN intende richiamare l’attenzione su questa “OASI” che necessità di aiuti concreti per evitarne la chiusura.
Anche il Centro Sub Alto Tirreno parteciperà al n. evento PESCATO delizia del palato con le foto più belle dei fondali del ns. mare.
A Marina di Massa torna la «sciabicata storica». Domenica 5 Giugno, nel pomeriggio-sera, prima in piazza Betti e poi sulla riva del mare, all’interno della manifestazione organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Marina di Massa dal titolo “Pescato: la Delizia del Palato”, alcuni giovani in costume storico da pescatori dell’Associazione Ducato di Massa parteciperanno alla «sciabicata storica».
Evento organizzato dal CCN MARINA DI MASSA con il patrocinio del Comune di Massa e in collaborazione con Lino Marcuccetti. Fonte tratta da http://www.marinadimassaccn.it/pescato_delizia_del_palato.html