A partire da sabato 23 aprile (ore 10:00) a lunedì 25 aprile nella bellissima cornice di Marina di Massa si terrà la rassegna “Chocorelax”. I Maestri cioccolatieri, provenienti da tutta Italia, porteranno in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato. Marina di Massa sarà caratterizzata nel corso delle tre giornate da una serie di stand “cioccolatosi” che soddisferanno ogni tipo di palato, creazioni uniche e degustazione tipiche di ogni regione.
Virtù salutistiche, curiosità, nozioni e sapori del cioccolato apprese dai diversi laboratori didattici organizzati.
Opere di scultura realizzate dal maestro friulano Stefano Comelli che per l’occasione realizzerà, su un blocco di 50 kg di cioccolato, un bassorilievo raffigurante tipicità del luogo, che sarà donata all’Associazione Dammi Voce con lo scopo di raccogliere fondi attraverso la vendita di biglietti della lotteria per aggiudicarsi la golosa scultura.
IL PROGRAMMA
Sabato 23 Aprile
Ore 10:00 – Apertura stands.
Ore 10:30 – “Conoscere il cioccolato” percorso didattico dedicato a i bambini e lavorazione scultura in cioccolato a cura del Maestro Stefano Comelli.
Domenica 24 Aprile
Ore 10:00 – Apertura stands.
Ore 10:30 – “Fabbrica il tuo cioccolato in casa” laboratori dimostrativi su come nasce la forma in cioccolato Ore14:30 – Cioccolato e lavorazione scultura in cioccolato a cura del Maestro Stefano Comelli.
Lunedì 25 Aprile
Ore 10:00 – Apertura stands.
Ore 10:30 – “Conoscere il cioccolato” laboratori dimostrativi su come nasce la forma in cioccolato Ore14:30 – lavorazione scultura in cioccolato a cura del Maestro Stefano Comelli.
Ore 19:00 – Estrazione lotteria a favore della Associazione “Dammi Voce” per la scultura in cioccolato realizzata dal Maestro Stefano Comelli durante la manifestazione.
Evento organizzato grazie al contributo di Lino Marcuccetti, EmmeAgency e Marina di Massa CCN
Fonte CCN Marina di Massa