Ultimi giorni per iscriversi alla Mangialonga Fivizzano (le iscrizioni termineranno il 24 settembre) che il 2 Ottobre si sposterà nella valle del Lucido con un percorso completamente immerso nelle straordinarie bellezze del nostro territorio. Dopo la partenza a Gassano in località Pian di La’ (Campo sportivo) attraverso un sentiero nel bosco raggiungeremo località Reggeta per l’aperitivo dove si potranno gustare cian di farina di castagne a scelta fra caciotta con lardo oppure con ricotta tutto accompagnato da vino locale a cura dell’Associazione Bucolica di Fazzano. La vista sulle Alpi Apuane accompagnerà i camminatori attraverso tutto il percorso con arrivo a Lorano e poi a Campiglione (bellissimo punto panoramico) per un punto ristoro con torte d’erbi e un cocktail a cura del circolo locale. Si proseguirà poi verso Viano, caratteristico e ben conservato borgo lunigianese. Terminata la visita del Paese ci si incamminerà verso la Pieve di Viano dove gli amici dell’Associazione “Pioero Fest” prepareranno le penne con sugo di salsiccia innaffiate dal vino della tenuta “Monastero dei Frati Bianchi” di Montedeibianchi. Terminata la sosta ci si incamminerà in direzione Piandimolino altro borgo molto carino e in fase di una intelligente ristrutturazione fino ad arrivare a Gragnola ospiti dell’Associazione “La Valle dell’Aquila” che prepareranno un prelibato spezzatino con patate accompagnato da birra artigianale. Ultima tappa al Campo sportivo di Gassano con i dolci fatti in casa preparati dall’Associazione sportiva “Tre Valli”. Per i vegetariani è previsto un piatto alternativo. Tale richiesta dovrà essere specificata all’atto dell’iscrizione. Come sempre cultura, natura e gastronomia al top. Una festa per tutti all’insegna della natura, benessere e ottimo cibo. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Storico di Fivizzano in collaborazione con il Comune di Fivizzano.
Tutte le informazioni al numero 0585-942175
e-mail: mangialongafivizzano@gmail.com
Facebook: MangialongaFivizzano
www.mangialonga.wixsite.com/fivizzano
Biglietterie: Caffè Elvetico Piazza Medicea Fivizzano Tel. 0585 926657; La Bottega dei Parchi Rometta Apuana Tel. 0585 93577; Bar “Giardino” di Landini Paolo snc via Vico del Fiore Aulla Tel. 0187 420506; Bar “La Camilla” Piazza Saragat 1 Aulla (di fronte all’ACI) tel. 347 4345538; Bar Mirò Via Nuova 60 Gragnola di Fivizzano Tel. 0585 998004; Bar Sport Via C. Battisti 76, Monzone Telefono 0585/971074
Iscrizione tramite Bonifico Bancario intestato a “Gruppo Storico Fivizzano” IBAN IT24W0603069912000035284128, con causale obbligatoria “Partecipazione Mangialonga Fivizzano”
Buona Mangialonga a tutti!