Giovedì mattina finalmente verrà inaugurato il giardino ristrutturato della sfortunata scuola Giampaoli, alluvionata nel 2014.
Nonostante i soldi della ristrutturazione vengano da privati e non dal comune, ci saranno le immancabili passerelle di rappresentanti delle istituzioni, che non mancheranno di immortalare l’evento di facciata, mentre il retrostante giardinetto del Nido Girotondo langue dimenticato da tutti.
Il Movimento 5 Stelle si chiede in che stato versino le casse del comune se, come è evidente, non è in grado di fare fronte neppure a piccole spese, urgenti e inderogabili come la fruibilità di un giardinetto per bambini di sua esclusiva competenza visto che, mentre ci affidiamo all’associazione di turno per ridare decoro e usabilità al giardino Giampaoli, non ci sono i soldi da quasi due anni per rendere il giardinetto dei piccoli del Nido Girotondo ai suoi legittimi fruitori.
Da due anni quasi non si muove una foglia su quel fronte, tanto che i bimbi vedono il sole solo sul terrazzino.
I bambini del nido non potranno certo fruire degli spazi del Giampaoli perché tali spazi sono di competenza diversa e sono inadatti a bambini così piccoli (età che vanno dai 9 ai 36 mesi).
Nel frattempo ai cittadini non resta che arrangiarsi per l’ennesima volta.
Dei volontari hanno dato il via ad una raccolta fondi per procurare almeno piccoli giochi da giardino, per arrivare dove le istituzioni si fermano: al cancello distrutto dall’alluvione.
MoVimento 5 Stelle Carrara