Una due giorni intensa quella vissuta nelle serate del 7 e 8 aprile, dall’Old Subbuteo Club Apuania di Massa e Carrara. Tutto è iniziato giovedì sera quando in 13, si sono ritrovati nella sede degli 1X2 % Vol a Marina di Massa, per disputare il memorial Cesare Maldini. Tredici formazioni in cui Maldini ha giocato o allenato, si sono affrontate in suo ricordo.
Alla fine premi per tutti. Il torneo non tradisce le attese, l’Apuania si ritrova in blocco nella sede di Marina di Massa e lo spettacolo è garantito. Come al solito Francesco, il padrone di casa, si è rivelato un valore aggiunto per il club, nella trattoria Baria Delia, sono stati montati 5 campi da gioco, passione e accoglienza sono il suo marchio di fabbrica per far sentire tutti, come in una grande famiglia.
I contendenti si sono affrontati in sfide tiratissime, tra una bevuta e l’altra, immortalati dalle telecamere in una diretta streaming, per i pochi sfortunati che non hanno potuto essere presenti, i quali si sono potuti così gustare, direttamente dal proprio divano di casa, le sfide del torneo.
Nella serata di venerdì invece ci si è spostati a Castelnuovo Garfagnana, dove dopo una cena insieme agli amici del club Nazad di Viareggio e gli Highlander, appunto di Castelnuovo, si è potuti passare a giocare nella nuova sede che ospiterà d’ora in avanti le serate degli Highlanders e degli amici,
presso la bocciofila cittadina. Hanno partecipato alla serata diversi amici e altri che non sono potuti venire, hanno fatto sentire la loro vicinanza.