È stata pubblicata, questo pomeriggio, sul sito ufficiale della società Massese, una lettera aperta rivolta alla città, alle istituzioni ed ai tifosi firmata da Cristiano Leonardi, prossimo Presidente ed Amministratore Unico della società stessa; di seguito il testo integrale:
” Alle istituzioni, ai tifosi e all’intera città di Massa
Alla luce degli ultimi giorni vissuti a Massa sono a ringraziare personalmente e a nome della società le istituzioni, la città e i tifosi per l’accoglienza ricevuta.
Mi scuso per non aver potuto svolgere una conferenza stampa esaustiva in quanto non ho avuto né il tempo necessario, né la voglia essendo personalmente stato colpito dalla vicenda del malore del mio tesserato Michel Cruciani, che in me ha avuto priorità su tutto e grazie a Dio risolto nel modo migliore.
II mio Impegno rivolto alla Massese sarà massimo, un impegno che merita per storia e tradizione e come già detto anche sul campo ,cercheremo di difendere a tutti i costi la categoria.
Presto uscirà l’organigramma ufficiale, dove saranno evidenziati i vari ruoli, non ci saranno più sovrapposizione avute fino ad ora, che hanno portato inevitabilmente ad una confusione. Il metodo di lavoro deve diventare snello e circoscritto alle aree di competenza , dove i meriti e demeriti saranno esclusivamente di chi è responsabile dell’area. Qualunque scelta del responsabile sarà fatta dal sottoscritto e non sarà una scelta di natura solo personale, ma si baserà sui meriti e sulle capacità. Voglio costruire una società snella, che guarda ai fatti e poco alle parole. Non amo ripetermi sulle cose dette e l’unica mia attenzione è rivolta al bene comune società Us Massese 1919.
Colgo l’occasione ancora una volta per ringraziare le istituzioni e l’intera cittadinanza dandovi appuntamento alla prossima conferenza stampa, che sarà indetta da me a breve medio termine per entrare nel merito dell’organizzazione.
La nostra classifica in questo momento è in assoluta difficoltà e mi auguro che ne usciremo presto.
Concludo nel dire che da oggi darò seguito alle mie scelte personalmente ovvero tramite le persone da me autorizzate, che daranno vita alla mia espressa volontà con tanto di atti siglati. Se ci saranno violazioni mi vedrò costretto a tutelare la mia società presso le sedi opportune da chiunque utilizzi il nome della società senza avere diritto nel rispetto della legittimità e delle responsabilità, rivolte al buon senso di chi a cuore la società Us Massese 1919.
Certi della vostra comprensione vi abbraccio calorosamente,
Il vostro presidente, amministratore unico
Cristiano Leonardi “