Sono al via una serie di lavori di asfaltatura e risanamento del manto stradale che riguardano Marina di Massa.
Saranno interessati ai lavori il tracciato di via Don Gnocchi – tra il Lungomare e via delle Pinete, – e quello di via Salvetti – nel tratto tra via Castagnara e Via Ponte del Vescovo.
Per entrambi gli interventi sarà eseguita sia la fresatura che la successiva asfaltatura di tutta la carreggiata.
Per garantire la sicurezza e limitare al minino i disagi, si opererà con sensi unici alternati regolando il traffico con movieri ma nel tratto di Via Salvetti, tra via Vitali e via Ponte Vescovo, si dovrà provvedere ad una chiusura temporanea della strada. Verrà comunque garantito il transito dei mezzi di soccorso ed in particolare, per il primo cantiere, l’accesso alla struttura di recupero Don Gnocchi e, durate l’apertura del secondo cantiere, alla scuola elementare che si trova all’incrocio con via Vitali.
Tempo permettendo i lavori verranno eseguiti in questo fine settimana, a partire da giovedì 10 marzo, lungo via Don Gnocchi e a partire da lunedì 14 marzo prossimo, lungo via Salvetti.
I cantieri di lavoro, come da codice della strada, saranno opportunamente segnalati con cartelli stradali adeguati, con indicazioni sulla viabilità alternativa alle principali intersezioni veicolari mentre gli impianti semaforici interessati dai cantieri verranno disattivati mantenendo il segnale lampeggiante.
Alla fine di ogni turno di lavoro la viabilità in sicurezza sarà garantita anche con l’eventuale installazione di segnali luminosi.
Fonte Comune di Massa