Dopo molti contatti ed un tentativo che sembrava giunto a buon fine e che invece è “naufragato in rada”, i tifosi-proprietari della Massese hanno ceduto gratuitamente le quote della società ad un avvocato marchigiano che aveva tentato di far ripartire la Bari, fallita, in concorrenza con altri imprenditori.
Con un comunicato ufficiale della società, i tifosi pongono fine ad un periodo lungo due mesi durante il quale sono stati proprietari dell’U. S. Massese 1919; ecco il testo integrale della comunicazione: “L’Unione Sportiva Massese 1919 comunica che Bertoldi Ciro e Davide Quieti, in rappresentanza della tifoseria Massese, si sono presentati davanti al notaio Di Fazio per cedere le quote societarie ad una SPV, rappresentata dal business lawyer Fulvio Monachesi (in foto; ndr). I tifosi mantengono, comunque, il 4% delle quote societarie, in modo da poter vigilare sul buon operato della nuova proprietà. A breve i nuovi acquirenti organizzeranno una conferenza stampa per presentare il nuovo organigramma societario e il progetto sportivo per la stagione 2018/19. L’amministrazione comunale inoltre ha già incontrato i nuovi soci che hanno presentato un programma di investimento per la ristrutturazione dello stadio ‘Degli Oliveti’, il quale avverrà a pieno carico della società entrante e quindi a zero costi per l’amministrazione.”
Per conoscere la reale composizione del gruppo che ha acquistato la Massese, bisognerà probabilmente attendere venerdì, allorquando gli acquirenti si dovrebbero presentare in una conferenza stampa organizzata probabilmente nella sala stampa dello “Stadio degli Oliveti”.